Da Archos una nuova tastiera Bluetooth per iPad


Arriva da Archos una nuova tastiera wireless per iPad. Grazie a questo prodotto il tablet di casa Apple può facilmente essere trasformato in una postazione di lavoro tradizionale che risulterà particolarmente gradita a chi ha spesso la necessità di operare su documenti di testo e posta elettronica.

L’Archos Ultrathin Bluetooth Keyboard for iPad (questo il nome completo) si caratterizza per il design ricercato e funzionale con uno spessore di appena 0,5 cm. La tastiera offre la classica disposizione QWERTY con tasti ad isola ben spaziati e di adeguata dimensione. La Ultrathin Bluetooth Keyboard è anche predisposta per gestire i tasti di scelta rapida di iOS. Il pannello posteriore in alluminio è studiato per integrarsi perfettamente con lo stile dell’iPad e proteggere lo schermo durante il trsporto. Per il posizionamento dell’iPad la tastiera Bluetooth di Archos utilizza un cavalletto regolabile che permette di variare l’inclinazione dello schermo e trovare sempre la posizione di lavoro ideale.

Il collegamento tra la Ultrathin Bluetooth Keyboard ed il tablet iPad avviene con un pratico sistema magnetico sia nella posizione di utilizzo sia quando si usa la tastiera come cover di protezione. Una soluzione molto pratica che evita il ricorso a parti meccaniche. Lo stesso principio si ritrova nell’interfaccia di collegamento che utilizza il protocollo wireless Bluetooth. La tastiera Archos può quindi dialogare con l’iPad senza l’intermediazione di cavi a tutto vantaggio della leggerezza e della praticità.

Sulla Ultrathin Bluetooth Keyboard Archos ha impiegato speciali batterie ai polimeri di litio che abbinate ai bassi consumi del protocollo Bluetooth offrono una autonomia particolarmente estesa. La tastiera Bluetooth di Archos è compatibile con varie versioni dell’iPad, misura 241 mm x 186 mm x 5 mm ed ha un peso di circa 240 g. In vendita a partire dal mese di marzo la Archos Ultrathin Bluetooth Keyboard for iPad sarà proposta con un prezzo di vendita suggerito di 69 euro. Ulteriori dettagli sono disponibili sul sito del produttore.

[Photo Credits | Archos]

Lascia un commento