Transcend lancia le schede SD Ultimate e Premium


La crescita vertiginosa delle vendite di tablet e smartphone avvenuta negli ultimi anni ha fatto da traino anche mercato delle schede di memoria. Il formato SD e le due varianti in particolare è stato adottato dalla maggior parte dei produttori ed ha visto una rapida evoluzione sia in termini di capacità che di prestazioni.

Transcend è tra i produttori più attivi nel segmento ed ha rilanciato ulteriormente la propria offerta con la recente presentazione delle nuove serie Ultimate e Premium. Queste memorie di nuove generazione disponibili nei fattori di forma SD e microSD rispettano le specifiche Ultra-High Speed Class 1 e sono quindi una soluzione ideale per i device di ultima generazione che gestiscono flussi di dati molto intensi. Ovviamente del medesimo elevato livello di prestazioni si avvantaggia anche l’uso su computer per l’archiviazione ed il backup dei dati.

Le nuove memorie Transcend Premium sono disponibili nelle versioni SDHC e microSDHC. Il rispetto delle specifiche UHS-I rende questi prodotti ideali per la memorizzazione in tempo reale dello streaming video in alta definizione ormai supportato da molti smartphone oltre che da fotocamere e videocamere. Con una velocità di trasferimento dei dati che arriva fino a 45 MB/s, le schede Premium permettono di lavorare senza rallentamenti direttamente sui file memorizzati eliminando la necessità di una copia su hard disk. Più in generale tutte le operazioni di trasferimento di dati avvengono rapidamente con una drastica riduzione dei tempi di attesa. Le Transcend Premium sono disponibili in vari tagli con capacità da 8 a 32 GB.

Per chi è alla ricerca di prestazioni ancora più elevate Transcend propone invece la serie Ultimate disponibile nelle versioni SDHC ed SDXC. Questi modelli si collocano su un livello professionale e permettono di raggiungere velocità fino a 90 MB/s. Anche le Transcend Ultimate sono disponibili in vari tagli con capacità da 8 a 64 GB. L’unità top di gamma da 64 GB è in grado di memorizzare qualcosa come 16 ore di video HD 1080p o 4000 immagini RAW da 14 MB.

[Photo Credits | Transcend]

Lascia un commento