Philips cede la divisione Audio/Video a Funai


Grandi cambiamenti in casa Philips. Il colosso dell’elettronica ha infatti annunciato la sigla di un accordo per trasferire la divisione Lifestyle Entertainment alla giapponese Funai Electric. L’intesa metterà assieme la forza e la riconoscibilità del marchio Philips con le capacità produttive e distributive di Funai.

Il business Lifestyle Entertainment di Philips include i prodotti Audio, Video, Multimedia ed Accessori. L’accordo siglato con Funai porterà nelle casse di Philips 150 milioni di euro a cui si aggiungeranno i costi per l’uso in licenza del marchio per un periodo fissato inizialmente in 5 anni e mezzo.

Nei piani delle due società l’accordo dovrebbe diventare operativo già nella seconda metà del 2013 per quanto riguarda i settori Audio, Multimedia ed Accessori mentre per il settore Video il trasferimento delle attività è previsto per il 2017. Philips e Funai vantano una lunga collaborazione da più di 25 anni; l’accordo tra i due gruppi punta a rilancia il settore dell’elettronica di consumo a marchio Philips anche attraverso investimenti in mercati dal grande potenziale come quelli di Brasile, Russia, India e Cina.

[Via | Philips]
[Photo Credits | Philips]

Lascia un commento