Pentax WG-3, una nuova fotocamera rugged da 16 MP


Con la nuova fotocamera digitale WG-3, Pentax ripropone un grande classico della sua produzione. Questo modello appartiene infatti alla quindicesima generazione di macchine “adventureproof” del produttore che con questa definizione individua modelli robusti e versatili, prefetti compagni d’avventura.

In effetti la Pentax WG-3 vanta caratteristiche tecniche che ne permettono l’uso in condizioni che sarebbero assolutamente proibitive per le compatte tradizionali. L’impostazione rugged di questo modello ne permette l’uso in acqua (waterproof) fino ad una profondità di 45 piedi (circa 13,7 metri). Il guscio esterno ad alta resistenza è in grado di resistere a carichi molto elevati mentre la struttura di protezione preserva la componentistica interna in caso di cadute accidentali da altezze fino a 6,6 piedi (circa 2 metri)

Per quanto riguarda la parte più strettamente fotografica, la Pentax WG-3 dispone di un sensore CMOS retroilluminato da 16 megapixel affiancato da un versatile zoom ottico 4X con apertura massima F2.0. La fotocamera dispone della funzione Shake Reduction che basandosi sulle informazioni di un sensore di movimento compensa i piccoli spostamenti della camera e permette di ottenere immagini più nitide e con basso rumore. Per le riprese subacquee o in condizioni di scarsa luminosità, la WG-3 dispone di un sistema di illuminazione composto da sei luci a LED disposte a corona attorno all’obiettivo. Dotata di un display LCD da 3 pollici di facile lettura, la WG-3 prevede tra le sue caratteristiche anche la presenza di un tasto dedicato per la registrazione di video (fino al formato Full HD).

Oltre alla versione normale, la WG-3 è proposta anche in una variante con GPS integrato che supporta le funzioni di geo-tagging delle immagini e dispone di un display dedicato che mostra informazioni su tempi, pressione ed altitudine. Pentax avvierà la commercializzazione -anche online- delle nuove WG-3 e WG-3 GPS a partire dal prossimo mese di marzo. Per il mercato statunitense la WG-3 avrà un prezzo suggerito di 299,95 dollari mentre la versione con GPS avrà un prezzo suggerito di 349,95 dollari. Due le colorazioni disponibili per ciascun modello: La WG-3 sarà disponibile nelle versioni black ed orange mentre la WG-3 GPS sarà proposta nelle versioni purple e green.

[Photo Credits | Pentax]

Lascia un commento