Da Epson i proiettori VS220 e VS320

di Redazione Commenta


Epson introduce nella propria gamma due nuove proiettori caratterizzati da un buon equilibrio tra caratteristiche tecniche e prezzo di vendita. I nuovi VS220 e VS320 si propongono come soluzioni versatili in grado di offrire immagini di buona qualità e dotate di numerose interfacce per il collegamento di sorgenti esterne.

Il nuovo Epson VS320 si caratterizza per la risoluzione XGA pari a 1024 x 768 pixel. Basato sulla tecnologia 3LCD questo modello vanta una luminosità massima di ben 2700 lumen grazie alla quale è possibile ottenere una proiezione di alta qualità anche in condizioni di oscurità parziale. Compatto e leggero da trasportare il VS320 è un prodotto ideale per presentazioni multimediale complete e d’effetto e può essere facilmente gestito anche grazie al telecomando in dotazione. La maggior parte dei comandi dell’apparecchio sono raccolti sul pannello superiore mentre su quello posteriore trovano posto le principali interfacce di collegamento.

Proprio le ampie possibilità connessione sono tra i punti di forza del VS320 che dispone di ingresso digitale HDMI ed è riconosciuto come periferica ‘Plug ‘n Play’ se collegato tramite cavo USB ad un PC o ad un MAC. Sempre tramite interfaccia USB è possibile collegare un drive di memoria esterno ed utilizzare il proiettore senza l’intermediazione di un computer. L’Epson VS320 adotta una lampada di tipo E-TORL da 200 W ad alta efficienza energetica caratterizzata da una vita utile che arriva fino 4000 ore (5000 ora in modalità ECO). Da segnalare è anche la presenza di uno speaker integrato da 1 W e delle connessioni D-sub, S-video ed RCA.

Il modello Epson VS220 condivide la medesima impostazione generale con il VS320 da cui si distingue essenzialmente per la risoluzione nativa SVGA pari a 800 x 600 pixel. Anche il VS200 si caratterizza per una luminosità di 2700 lumen ed adotta una lampada E-TORL da 200 W. Segnaliamo infine che per entrambi i modelli la dimensione dello schermo di proiezione può essere regolata tra un minimo di 23 pollici ed un massimo di 350 pollici. Sul sito Epson il proiettore VS220 è proposto con un prezzo di 359,99 dollari mentre per il VS320 è previsto un prezzo di 429,99 dollari.

[Photo Credits | Epson]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>