ARCHOS lancia i tablet serie Platinum


ARCHOS rinnova la propria offerta di tablet con sistema operativo Android con la presentazione della nuova Serie Platinum. Composta da tre modelli con schermo di diversa dimensione, la gamma Platinum si distingue per uno stile pulito e di notevole eleganza e per l’impiego dell’alluminio per la scocca esterna che permette un ottimo equilibrio tra solidità e leggerezza.

La famiglia dei tablet Platinum si caratterizza per una impostazione hardware comune che prevede anzitutto l’impiego di display IPS ad al densità. Questa soluzione permette di avere immagini molto dettagliate e dai contorni puliti ed è abbinata ad un sistema multi-touch che permette di sfruttare al meglio le ultime funzioni di Android. Cuore dei Platinum è un potente processore quad core da 1,2 GHz abbinato ad una GPU da 8 core con decodifica video 1080p. Questi due componenti coadiuvati da 2 GB di memoria RAM, offrono una potenza di calcolo di ottimo livello sufficiente per eseguire con fluidità qualsiasi tipo di applicazione o gioco attuali.

Sempre in tema hardware i tre tablet ARCHOS Platinum dispongono di doppia fotocamera (anteriore e posteriore) ed adottano una pratica porta mini-HDMI. La memoria di storage può essere facilmente incrementata grazie allo slot integrato per le diffusissime schede microSD. A livello software invece ARCHOS ha scelto Android in versione 4.1 Jelly Bean. Il sistema operativo è abilitato per l’accesso al catalogo di applicazioni e servizi Google Play ed in più ha accesso alle app del servizio Archos Media Center. Fin qui i tratti comuni, vediamo ora quali sono invece i punti di distinzione dei tre modelli.

  • ARCHOS 80 Platinum: Si caratterizza per lo schermo IPS da 8 pollici di diagonale con fattore di forma a 4:3 e risoluzione nativa di 1024 x 768 pixel. In vendita già da questo mese di febbraio per questo modello è previsto un prezzo suggerito di 199 euro.
  • ARCHOS 97 Platinum HD: Utilizza un brillante schermo IPS da 9,7 pollici con una risoluzione di ben 2048 x 1536 pixel. Anche questo modello è disponibile da febbraio con un prezzo suggerito di 249 euro.
  • ARCHOS 116 Platinum: E’ il modello più grande della gamma con uno schermo IPS da 11,6 pollici ed una risoluzione nativa 1920 x 1080 pixel. Disponibile a partire da aprile avrà un prezzo suggerito di 349 euro.

Segnaliamo infine che la nuova gamma ARCHOS Platinum sarà in esposizione al padiglione 15 Stand D7 del prossimo padiglione 15 Stand D7 del CeBIT 2013 di Hannover in programma dal 5 al 9 marzo.

[Photo Credits | ARCHOS]

Lascia un commento