ViewSonic VG2437mc-LED, un monitor Full HD con webcam integrata


Il nuovo monitor VG2437mc-LED presentato da ViewSonic Europe rappresenta una interessante soluzione per chi è spesso in videoconferenza. Questo prodotto infatti dispone di webcam, microfono ed altoparlanti integrati grazie ai quali è immediatamente operativo per trasmettere e ricevere uno streaming audio e video.

Il nuovo VG2437mc-LED adotta un pannello TFT da 24 pollici (23,6 visibili) con retroilluminazione ‘Active Matrix LED’. Lo schermo opera con una risoluzione nativa Full HD pari a 1920 x 1080 pixel e si caratterizza per una luminosità ripica di 300 cd/mq. Grazie ad un rapporto di contrasto dinamico di 20.000.000:1 questo monitor offre una ottima qualità dell’immagine con una resa ottimale dei neri e delle variazioni di tono. Con un tempo di risposta tipico di 5 ms la qualità dell’immagine è garantita anche nelle scene di rapido movimento. Gli angoli di sono invece pari a 170 gradi in orizzontale ed a 160 gradi in verticale.

Molto curata risulta l’ergonomia dello schermo. Il ViewSonic VG2437mc-LED può infatti infatti essere regolato in altezza rispetto al piano di appoggio e può ruotare attorno al proprio asse; inoltre è possibile modificare l’inclinazione dello schermo e passare dalla posizione orizzontale a quella verticale. La webcam integrata opera ad una risoluzione di 2 megapixel e fornisce quindi immagini di buona qualità. Questo componente è compatibile con i sistemi Windows (Vista, 7 e 8) e Mac e supporta tra l’altro le funzioni di video-conversazione nei programmi Skype e Windows Live Messenger. Come dicevamo la dotazione per le comunicazioni audio e video è completata dal microfono integrato e da due altoparlanti dalla buona potenza di 2 W.

Il ViewSonic VG2437mc-LED dispone di una dotazione di interfacce molto completa che include gli ingressi digitali DVI-D (con HDCP) e DisplayPort e l’ingresso analogico D-sub (VGA). Sono inoltre disponibili due porte USB che facilitano il collegamento di periferiche aggiuntive. Gli ingressi extra per cuffie e microfono offrono ulteriori opportunità d’uso specie nelle situazioni in cui sia necessaria una maggiore privacy. Disponibile a partire da metà marzo il VG2437mc-LED sarà proposto sul mercato europeo con un prezzo suggerito di 199 euro.

[Photo Credits | ViewSonic Europe]

Lascia un commento