TV Play e My Book AV-TV, le novità multimediali di Western Digital


Cresce la famiglia di prodotti Western Digital dedicati all’intrattenimento. Il produttore ha infatti annunciato due nuovi dispositivi da collegare al televisore di casa per arricchirlo di nuove funzionalità. Si tratta nello specifico del box TV Play ottimizzato per la riproduzione in streaming e dell’hard disk multimediale My Book AV-TV dotato di ampia capacità di storage.

Il Western Digital TV Play fa parta di una nuova generazione di dispositivi strettamente integrati con la rete. Questo compatto box TV si collega infatti alla rete locale tramite cavo Ethernet o in modalità Wi-Fi ed è immediatamente in grado di riprodurre i contenuti multimediali disponibili sui vari nodi delle rete stessa. Il particolare il TV Play è in grado di gestire lo streaming video in formato Full HD 1080p, vale a dire nello standard nativo di gran parte dei televisori di ultima generazione.

Abilitato all’accesso in Internet il Western Digital TV Play è in grado di interfacciarsi con numerosi servizi online sia gratuiti che a pagamento tra cui Youtube, NetFlix, SHOUTcast (radio), Dailymotion, Deezer e Vimeo solo per citarne alcuni. Tramite una semplice interfaccia grafica il TV Play permette anche di accedere ai principali social network. Tutte le funzioni del box sono gestibili dal telecomando in dotazione o attraverso le app per iOS ed Android mentre la possibilità di collegare una tastiera esterna facilità l’immissione del testo. Attraverso l’interfaccia USB 2.0 è possibile collegare videocamere, fotocamere e drive esterni per riprodurne il contenuto sullo schermo. Già disponibile sullo Store di Western Digital, il Tv Play è proposto all’interessante prezzo di 69,99 dollari.

Diversa filosofia è quella seguita per il Western Digital My Book AV-TV. Grazie agli hard disk interni ad alta capacità questo prodotto una volta collegato al televisore (o ad un altro dispositivo AV compatibile) consente molte ore di registrazione in alta qualità. Interessante è anche la funzione che permette di mettere “in pasua” un programma in diretta per riprenderne la visione in un secondo momento. Grazie all’ampiezza di banda dell’interfaccia USB 3.0, il My Book AV-TV può anche registrare due programmi contemporaneamente nei televisori compatibili dotati di doppio sintonizzatore. Il Western Digital My Book AV-TV sarà disponibile in due versioni con capacità di 1 TB o 2 TB.

[Photo Credits | Western Digital]

Lascia un commento