Samsung svela il GALAXY Note 8.0 al MWC


Forte di un grande successo commerciale, Samsung prosegue nell’espansione della gamma dei tablet della famiglia Galaxy. Al Mobile World Congress 2013 in corso a Barcellona il costruttore ha svelato in anteprima mondiale il nuovo GALAXY Note 8.0 con schermo da 8 pollici.

Più compatto rispetto ai molto diffusi modelli da 10,1 pollici, il nuovo tablet di Samsung misura 210,8 x 135,9 x 7,95 mm e si propone punto di equilibrio ideale tra prestazioni e portabilità. Il design ultrasottile conferma l’accurato lavoro di ottimizzazione degli spazi portato avanti da Samsung, mentre lo stile generale si riallaccia agli altri modelli della serie Galaxy. Il display, grazie ad una risoluzione WXGA di 1280 x 800 pixel, è ideale per l’uso multimediale e grazie alla funzione multi-window permette di lavorare anche con più applicazioni in primo piano.

Nel multi-tasking il GALAXY Note 8.0 può contare sulle prestazioni del potente processore quad core A9 con frequenza di lavoro di 1,6 GHz coadiuvato da 2 GB di memoria RAM. A livello di memoria interna il tablet sarà invece proposto in due versioni da 16 e 32 GB su entrambe le quali sarà comunque disponibili lo slot di espansione per schede microSD (fino a 64 GB). Molto completa è la dotazione di interfacce che comprende Wi-Fi 802.11 a/b/g/n (dual band 2,4 e 5 GHz), Bluetooth 4.0 ed USB 2.0. La configurazione include anche il ricevitore A-GPS, l’immancabile doppia fotocamera (frontale da 5 megapixel e posteriore da 1,3 megapixel) ed i sensori accelerometro, bussola digitale e di prossimità. Il Note 8.0 è abbinato alla penna digitale S-Pen che offre una modalità d’uso alternativa e dispone di applicazioni sviluppate appositamente.

Strizzando l’occhio al mondo degli smartphone, il nuovo GALAXY Note 8.0 sarà offerto anche con connettività HSPA+ e velocità massima fino a 21 Mbps. Questa soluzione abbinata ad un peso di poco superiore ai 300 grammi rendono il Note 8.0 strumento ideale per essere sempre connessi anche lontani da casa. Per quanto riguarda la parte software, Samsung ha adottato il sistema operativo Android 4.1.2 Jellybean con numerose personalizzazione per interfaccia ed applicazioni. Il Samsung GALAXY Note 8.0 sarà disponibile in Europa e nel resto del mondo nel corso del secondo trimestre 2013.

[Photo Credits | Samsung Tomorrow]

Lascia un commento