Buffalo MiniStation Slim, 500 GB in soli 8,8 mm


500 GB di spazio abbinati ad un design ultrasottile con uno spessore di soli 8,8 mm. E’ quanto offre Buffalo con il suo nuovo hard disk portatile MiniStation Slim. Largo 7,9 cm ed alto 11,5 cm, questo hard drive è pensato coniugare una grande capacità di storage con la massima portabilità, favorito in questo anche da un peso di soli 140 g.

Il Buffalo MiniStation Slim è realizzato con un robusto case esterno in alluminio che fornisce una solida protezione alla meccanica interna ed è disponibile nelle colorazioni Sliver (argento), Black (nero), o Red (rosso). L’unità utilizza un hard disk SATA da 2,5 pollici e si collega al computer tramite l’interfaccia USB 3.0. Grazie a questa soluzione è possibile raggiungere velocità di trasferimento dei file fino a 5 Gbps che rendono il MiniStation Slim ideale per la gestione dei dati multimediali e più in generale per chi lavora con file di grandi dimensioni. Il MiniStation Slim si alimenta direttamente attraverso la porta USB e non necessita quindi collegamenti ulteriori.

Progettato per offrire la massima affidabilità, il Buffalo MiniStation Slim è offerto con due anni di garanzia e si propone come perfetto compagno per notebook e Ultrabook di cui può rappresentare una eccellente soluzione di espansione. In questo senso la compatibilità con i vari sistemi operativo è molto estesa ed include Windows Xp, Vista, 7 ed 8 (nonché le versioni del Mac OS X 10.5 e successive). Il MiniStation Slim è quindi in grado di lavorare con i computer più attuali ma anche con quelli meno recenti, un vantaggio importante soprattutto per chi ha intenzione di utilizzare il drive su diverse macchine.

Il Buffalo MiniStation Slim è fornito assieme ad una interessante collezione di tool software. Tra questi TurboPC EX permette di ottimizzare le prestazioni dell’unità nella gestione dei dati. Con Secure Lock Mobile per PC Windows si ha invece a disposizione una potente utility per crittografare i dati e proteggerli da accessi non autorizzati. eco Manager è infine un programma per la gestione energetica che consente di ridurre i consumi dell’unità in funzione del tipo di utilizzo che se ne fa. Il nuovo Buffalo MiniStation Slim è proposto con un prezzo di vendita suggerito di 84,90 euro.

[Photo Credits | Buffalo]

Lascia un commento