Sony Xperia Tablet Z svelato al MWC 2013


Il settore dei tablet continua ad essere protagonista al Mobile World Congress 2013 in corso a Barcellona. Anche Sony ha scelto questa sede per svelare il nuovo Xperia Tablet Z, un tablet Android di fascia alta che grazie ad uno spessore di soli 6,9 mm si annuncia come il più sottile della categoria.

Realizzato con materiali che si annunciano di qualità elevata, il nuovo Xperia Tablet Z adotta uno schermo da 10,1 pollici ad alta definizione con risoluzione nativa WUXGA (1920 x 1200 pixel). La gestione delle immagini è affidata al motore grafico Mobile BRAVIA Engine 2 che migliora la brillantezza e la qualità del colore. Resistente alla polvere ed all’acqua, il nuovo tablet di casa Sony abbina il già citato profilo ultrasottile con un peso di 495 grammi, anche in questo caso un vero e proprio record per la categoria.

Cuore del Sony Xperia Tablet Z è il processore quad core Qualcomm Snapdragon S4 Pro da 1,5 GHz che offre una potenza di calcolo estremamente elevata con ottimi margini anche rispetto alle applicazioni più esigenti. La CPU multi-core è affiancata da 2 GB di memoria RAM. La dotazione multimediale è molto completa ed include una fotocamera posteriore da ben 8 megapixel affiancata da una seconda camera frontale in HD da 2 megapixel. I due altoparlanti integrati dispongono delle funzioni S-Force Front Surround 3D e Clear Audio+ che migliorano la qualità di ascolto dei contenuti audio.

Tra le altre caratteristiche del Tablet Z si segnala anche la modalità STAMINA per la gestione della batteria che migliora in maniera significativa il tempo di standby. Il nuovo Xperia Tablet Z è previsto da Sony in versione con modem LTE integrato o in versione Wi-Fi. Questo secondo modello include anche uno slot di espansione per schede microSD di capacità fino a 64 GB. Entrambe le varianti saranno proposte nei colori bianco o nero. Disponibile a partire dal secondo trimestre 2013, l’Xperia Tablet Z sarà lanciato con il sistema operativo Android 4.1 (Jelly Bean) e sarà successivamente aggiornabile ad Android 4.2.

[Photo Credits | Sony Mobile]

Lascia un commento