Fujitsu STYLISTIC M702, un tablet impermeabile per il business


Anche Fujitsu coglie l’occasione del Mobile World Congress per presentare il suo nuovo tablet STYLISTIC M702. Definito dal produttore come un modello “semi-rugged” questo device è pensato per il mondo business e grazie ad una impostazione molto solida e resistente agli agenti esterni è ideale per chi lavora “sul campo”.

Caratterizzato da uno schermo da 10,1 pollici con risoluzione WUXGA pari a 1920 x 1200 pixel, il nuovo STYLISTIC M702 utilizza un sistema di retroilluminazione a LED che garantisce una ottima leggibilità anche all’aperto. Il display utilizza un vetro anti-graffio ad alta resistenza ed offre una luminosità massima fino a 300 cd/mq con angoli di visione di 140 gradi sia in orizzontale che in verticale. L’impostazione semi-rugged si traduce in concreto anche in una buona resistenza all’acqua ed alla polvere. Grazie alla combinazione di queste caratteristiche l’M702 è utilizzabile in condizioni ambientali che sarebbero proibitive per i tablet di impostazione tradizionale.

Sul fronte più strettamente tecnico il Fujitsu STYLISTIC M702 si basa sulla piattaforma NVIDIA Tegra 3 ed utilizza un processore quad core ARM Cortex A9 da 1,7 GHz. La memorizzazione dei dati è affidata ad una drive flash da 32 GB mentre grazie allo slot di espansione microSD è possibile espandere lo spazio di storage con schede di capacità fino a 64 GB. Tra le caratteristiche più interessanti del tablet si segnala la presenza di un modem LTE integrato compatibile anche con gli standard UMTS/HSPA+ ed GSM/EDGE. La connettività dell’M702 è completata da Bluetooth, dual band WLAN ed NFC ed offre quindi opzioni di collegamento molto complete.

La dotazione multimediale include due fotocamere (posteriore da 8,1 megapixel con autofocus e frontale da 1,2 megapixel) e due speaker da 1 W. La batteria ai polimeri di litio da 10080 mAh offre una autonomia molto estesa sufficiente in genere per coprire una intera giornata di lavoro senza problemi. La parte software è invece basata sul sistema operativo Android 4.0. Per l’uso business sono da segnalare anche il lettore di impronte digitali, la crittografia integrata del drive, la tracciabilità del dispositivo e il ripristino da remoto. Infine per quanto riguarda dimensioni e pesi, il Fujitsu STYLISTIC M702 misura 259 x 169 x 9,9 mm per un peso di soli 590 grammi.

[Photo Credits | Fujitsu]

Lascia un commento