Asus lancia il nuovo ibrido PadFone Infinity


Tra le novità portate da Asus al Mobile World Congress 2013 spicca la prima assoluta del nuovo PadFone Infinity. Con questo prodotto il costruttore rilancia la formula del sistema ibrido costituito da uno smartphone di dimensioni classiche che una volta inserito in una ‘Station’ si trasforma in un tablet fatto e finito.

Cuore dell’ecosistema PadFone Infinity è un nuovo smartphone Android con schermo da 5 pollici, risoluzione Full HD di 1920 x 1080 pixel e sistema touchscreen in grado di gestire 10 punti di contatto. Questa unità offre una terza opzione di scelta rispetto ai 4,3 pollici del primo PadFone ed i 4,7 pollici del PadFone2. Lo smartphone è equipaggiato con il potente processore quad core Qualcomm Snapdragon 600 da 1,7 GHz affiancato dalla GPU Adreno 320 ed a 2 GB di memoria RAM. Due opzioni per quanto riguarda la dotazione di memoria con le previste versioni da 32 e 64 GB.

Il PadFone Infinity supporta le reti 4G/LTE ed è dotato di una fotocamera posteriore dal ben 13 megapixel di risoluzione massima. Questa camera dispone di autofocus e flash a LED, è in grado di catturare fino ad 8 fotogrammi al secondo e può registrare video in formato Full HD. Lo smartphone dispone di una seconda camera frontale da 2 megapixel ed adotta una batteri ai polimeri di litio da 2400 mAh che offre fino a 19 ore di autonomia in conversazione su rete 3G.

Le capacità del prodotto Asus si moltiplicano inserendo lo smartphone nella PadFone Infinity Station che lo trasforma in un completo tablet con schermo da 10,1 pollici e risoluzione di 1920 x 1200. In questa configurazione si possono sfruttare tutti i vantaggi di uno schermo più grande mantenendo al tempo stesso le medesima impostazione e continuando ad utilizzare le stesse app (che dinamicamente vengono adattate alla nuova risoluzione). La Station aggiunge nuove opzioni di connessione (tra cui la porta Micro-USB 2.0), una coppia di altoparlanti con tecnologia SonicMaster ed una batteria extra da 5000 mAh che garantisce una estesa autonomia.

L’Asus PadFone Infinity utilizza il sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean ed è previsto in tre colorazioni (Titanium Gray, Champagne Gold e Hot Pink). La PadFone Infinity Station è invece prevista nel colore Titanium Gray. Asus prevede di commercializzare il nuovo PadFone Infinity nel corso del secondo trimestre; per la versione da 64 GB comprensiva di Station è previsto un prezzo di 999 euro.

[Photo Credits | Asus]

1 commento su “Asus lancia il nuovo ibrido PadFone Infinity”

Lascia un commento