Rollei Innocube IC200T/IC200C, due picoproiettori che giocano con il colore


Smartphone e tablet mettono oggi a disposizione capacità multimediali che solo qualche anno fa avrebbero richiesto l’uso di costosi e pesanti computer. Quando però si ha la necessità di condividere con amici o colleghi un filmato le dimensioni dello schermo diventano un notevole fattore limitante.

In situazioni di questo genere i nuovi pico-proiettori Innocube IC200T/IC200C di Rollei rappresentano una soluzione ideale. Questi nuovi prodotti si caratterizzano per la forma cubica, per le dimensioni incredibilmente compatte (solo 45 x 45 x 46 mm) e per il peso contenuto in soli 129 grammi. Facili da portare con se, i nuovi Innocube permettono di improvvisare una sala di proiezione praticamente ovunque. Progettati in collaborazione con la coreana SK telecom, gli Innocube IC200T/IC200C possono facilmente essere collegati a computer, laptop, notebook e smartphone tramite le interfacce HDMI ed MHL diventandone una potente estensione multimediale.

I nuovi Rollei Innocube IC200T/IC200C possono tranquillamente stare sul palmo di una mano ed offrire al tempo stesso prestazioni di ottimo livello per questa classe di prodotti. Il sistema di illuminazione a LED offre fino a 10 mila ore di vita utile ed è in grado di generare immagini con una luminosità fino a 35 lumen. Il piccolo proiettore permette di generare uno schermo con diagonale fino a 60 pollici ad una distanza di 2 metri dal piano di proiezione e con un fattore di forma 4:3. IC200T ed IC200C offrono una risoluzione massima VGA pari a 640 x 480 pixel e grazie ad un rapporto di contrasto di 800:1 offrono una buona resa nella riproduzione dei colori scuri e della variazioni di tono.

Accomunati da una medesima base tecnica i due modelli si differenziano principalmente dal punto di vista estetico. L’Innocube IC200T è infatti caratterizzato da una colorazione uniforme mentre l’Innocube IC200C si presenta con una superficie esterna multicolore che riprende visivamente il tema del “cubo”. Secondo le indicazioni di Rollei il proiettore IC200T sarà disponibile già in marzo con un prezzo consigliato di 299,95 euro mentre il modello IC200C arriverà in aprile con un prezzo consigliato di 329,95 euro.

[Photo Credits | Rollei]

Lascia un commento