ROCCAT Kone Pure, mouse ad alta precisione in edizione limitata


Il Roccat Kone è un mouse ad alte prestazioni pensato soprattutto per il gioco al PC ma molto interessante in qualsiasi applicazione che richieda una elevata precisione del cursore. A cinque anni dal lancio e dopo ottimi risultati commerciali Roccat propone in edizione limitata il Kone Pure disponibile in 4 diverse colorazioni.

Dotato di un sensore laser Pro-Aim R3 ad alta precisione il Roccat Kone Pure può essere impostato per lavorare con una risoluzione da 200 fino a 8200 DPI. In concreto ciò permette di regolare con grande precisione il livello di sensibilità del mouse per adattarlo al tipo di applicazione che si intende utilizzare. Caratterizzato da un profilo ergonomico che garantisce una presa solida e confortevole, il nuovo Pure è leggermente più sottile del Kone originale rispetto al quale ha dimensioni pari al 91%.

Disponibile nei colori Phantom White, Inferno Orange, Hellfire Red e Polar Blue, il Roccat Kone Pure dispone di un suggestivo sistema di illuminazione personalizzabile. In tutte e quattro le versioni il logo Roccat presente sul dorso del mouse è retroilluminato dall’interno con una luce il cui colore può essere regolato su una tavolozza di 16,8 milioni di colori. Dotato di un processore Turbo Core V2 a 32 bit, il Kone Pure offre una straordinaria velocità di risposta sia nel movimento sia per le funzioni personalizzate. Il tempo di risposta di 1 ms, l’accelerazione massima supportata pari a ben 30G ed una velocità di spostamento di 3,8 m/s rendono bene l’idea del livello di prestazioni offerto da questo prodotto. Gli stessi numeri si traducono in una vantaggio significativo nelle sessioni di gioco in cui la rapidità delle azioni è spesso un fattore decisivo.

Dotato di una memoria interna di 576 kB, il Kone Pure permette di salvare e richiamare diverse configurazioni. Il mouse dispone di 7 tasti e due rotelline ‘solid 2D titan wheel‘ per un controllo completo e personalizzabile. Compatibile con i sistemi Windows Xp, Vista, 7 ed 8, il Kone Pure utilizza l’interfaccia di collegamento USB 2.0. Disponibile a breve sul mercato europeo il mouse Roccat Kone Pure sarà proposto con un prezzo di 69,99 euro (con possibili piccole variazioni a seconda dell’IVA locale).

[Photo Credits | Roccat]

Lascia un commento