Da Netgear i nuovi ReadyNAS per lo storage


Neatgear ha presentato una nuova gamma di NAS per lo storage di rete che copre una vasta gamma di esigenze partendo dall’uso domestico fino ad arrivare ai prodotti per le piccole e medie imprese. I nuovi ReadyNAS offrono configurazioni molto flessibili ed adottano un nuovo sistema operativo denominato ReadyNAS OS 6.

Caratterizzati da una nuova interfaccia grafica più moderna e più semplice da utilizzare, i nuovi Netgear ReadyNAS sono progettati per offrire una soluzione di archivio/backup affidabile ed accessibile in rete. Questi sistemi supportano la creazione di istantanee (snapshot) illimitate e possono gestire la replica dei dati su piattaforma cloud limitando in questo modo i rischi di perdita accidentale dei dati. La gestione dei dati nel cloud supporta il sistema di personal cloud  ReadyDROP e si integra con Dropbox.

Grazie alla funzione ReadyNAS Remote è possibile accedere ai contenuti del sistema di storage da qualsiasi dispositivo con accesso al web. Le funzioni disponibili sui ReadyNAS sono inoltre facilmente espandibili grazie alle molte applicazioni disponibili attraverso il servizio Netgear genie+. Vediamo quindi con maggiore dettaglio come si compone la nuova gamma:

  • ReadyNAS 100 (RN102xx, RN104xx): Serie entry level destinata soprattutto all’utenza domestica. Sono previsti modelli con due o quattro baie forniti sia senza dischi (diskless) che con le unità di storage preinstallate. I nuovi Netgear ReadyNAS serie 100 hanno prezzi a partire da 199 dollari.
  • ReadyNAS 300 (RN312xx, RN314xx, RN316xx): pensati per le esigenze delle piccole imprese sono disponibili in versioni con due, quattro o sei base con o senza dischi preinstallati. I ReadyNAS 300 sono disponibili con prezzi che partono da 449 dollari.
  • ReadyNAS 500 (RN516xx): Sistemi di storage ottimizzati per piccole e medie imprese supportano l’accesso simultaneo per un massimo di 250 utenti. I ReadyNAS 500 adottano 6 baie e sono forniti con o senza dischi preinstallati. Prezzi a partire da 1.299 dollari.
  • ReadyNAS 2120: Sistema a 4 baie con fattore di forma 1U ottimizzato per piccoli data center e fornito con o senza dischi. Prezzi a partire da 1.229 dollari.

[Photo Credits | Netgear]

Lascia un commento