Logitech G è la gamma di mouse, tastiere e cuffie per il gioco


Logitech ha svelato la nuova Linea G di periferiche pensate per il gaming. La gamma comprende quattro mouse, due tastiere e due cuffie progettate per esaltare l’esperienza di gioco al computer. Nella serie G convergono nuove soluzioni tecniche, attenti studi sull’ergonomia e l’impiego di materiali innovativi.

Come dicevamo sono ben 4 i mouse che Logitech ha introdotto con la Linea G. Il modello al vertice della gamma è il nuovo G700s, un modello Wireless che utilizza la connessione Wi-Fi a 2,4 GHz ed offre prestazioni e reattività comparabili con i modelli cablati. Dotato di 13 controlli programmabili il G700s è realizzato con materiale idrofobo che aiuta a mantenere asciutto il palmo della mano nelle sessioni di gioco più lunghe. Il mouse si ricarica attraverso l’interfaccia micro-USB e può essere utilizzato anche durante la fase di carica. Il prezzo previsto per questo modello è di 99,99 dollari. La gamma di mouse della linea G comprende anche i modelli G500s (69,99 dollari), G400s (59,99) e G100s (39,99).

Due sono invece le nuove tastiere proposte da Logitech. La G19s si caratterizza anzitutto per la presenza del GamePanel, un display LCD a colori posto in posizione rialzata al centro della tastiera che fa da supporto informativo ai vari giochi. Altra caratteristica interessante di questo modello è la possibilità di regolare il colore di retroilluminazione dei tasti in una tavolozza di 16 milioni di colori. La G19s dispone di 12 tasti programmabili e sarà proposta con un prezzo di 199,99 dollari. La tastiera G510s utilizza un GamePanel semplificato, offre la regolazione della retroilluminazione, dispone di 18 tasti programmabili ed è proposta a 119,99 euro.

Chiudono le novità della Linea G le nuove cuffie G430 e G230. Le G430 si caratterizzano per il suono surround 7.1 e per l’elevata qualità di riproduzione. Con padiglioni di grandi dimensioni ed ampiamente imbottiti l’isolamento dai rumori esterni si annuncia molto buono mentre il microfono integrato con riduzione del rumore è ideale per le comunicazioni audio VoIP. Le cuffie Le G430 sono proposte con un prezzo di 79,99 dollari. Le nuove G230 si caratterizzano invece per il suono stereofonico e i grandi drive da 40 mm al neodymium. Anche questo modello dispone di microfono integrato con riduzione del rumore mentre il prezzo è fissato in 59,99 dollari.

Le nuove periferiche della Linea G di Logitech saranno disponibili negli USA a partire dal aprile ed in Europa a partire da maggio.

[Photo Credits | Logitech]

Lascia un commento