Ekoore svela i tablet Lucid con sistema Android


Saranno disponibili partire da fine aprile i nuovi tablet Ekoore della serie Lucid. Il produttore proporrà una gamma articolata su tre fattori di forma per coprire un ampio ventaglio di esigenze. Gli Ekoore Lucid si distinguono inoltre per la configurazione hardware di buon livello abbinata a prezzi competitivi.

I nuovi Lucid di Ekoore saranno proposti con schermo da 7, 9,7 e 10 pollici. Proprio le caratteristiche dello display rappresentano la differenza maggiore tra i tre modelli che per il resto condividono la medesima impostazione hardware. Il Lucid da 7 pollici utilizza uno schermo IPS con touchscreen capacitivo in grado di gestire 10 punti di contatto. Il tablet vanta una risoluzione di 1280 x 800 pixel, misura 196 x 162 x 9,6 mm e pesa 460 grammi. Il modello da 10 pollici condivide la medesima risoluzione con misure esterne più generose (252 x 177 mm) ed un peso solo di poco superiore (530 g).

Un capitolo a parte merita il Lucid da 9,7 pollici, modello per il qaule Ekoore ha optato per l’adozione di un display ad altissima densità. Con una risoluzione di ben 2048 x 1536 pixel la superficie dello schermo è composta da oltre 3 milioni di punti. Si tratta di valori che vanno ben oltre lo standard Full HD e che promettono un livello di dettaglio decisamente superiore alla media. L’unità da 9,7 pollici misura 239 x 186 x 9,6 mm per un peso di 520 grammi.

Detto delle differenze vediamo invece quali sono le caratteristiche comuni dei tre modelli. Ekoore ha scelto di adottare per i nuovi tablet Lucid un processore quad core affiancato da una sezione grafica ad otto core e da 2 GB di memoria RAM. La memoria di massa è invece pari a 32 GB espandibile tramite lo slot per schede microSD. La dotazione include anche una doppia fotocamera (posteriore da 5 MP), WiFi b/g/n, Bluetooth ed il supporto a numerose Internet Key per il collegamento su rete mobile.

A livello software spicca invece l’adozione del recente sistema operativo Android Jelly Bean e l’integrazione con i servizi cloud di DropBox grazie ai quali il proprio archivio di file è consultabile da qualsiasi postazione con accesso ad internet. Per quanto riguarda i prezzi infine il modello da 7 pollici costerà 169,90 euro, il modello da 10 pollici 219,90 euro ed il modello da 9,7 pollici 239,90 euro.

[Photo Credits | Ekoore]

Lascia un commento