Buffalo DriveStation HD-AVSU3, hard disk esterno votato al multimedia


Il nuovo DriveStation HD-AVSU3 proposto da Buffalo Technology è un hard disk esterno ad alta capacità caratterizzato da una forte predisposizione al multimediale. Sviluppato con la collaborazione di Panasonic questo drive è infatti in grado di interfacciarsi facilmente con videocamere, televisori e registratori Blu-Ray del produttore giapponese.

Caratterizzato da linee semplici e pulite e da una sobria colorazione nera, il DriveStation HD-AVSU3 trova facilmente collocazione in qualsiasi ambiente. Il drive misura 120 x 200 x 40 mm e pesa circa 1,4 Kg risultando quindi molto maneggevole e facile da spostare. Il dispositivo utilizza una interfaccia di collegamento USB 3.0 che risulta ideale per trasferire rapidamente grandi quantità di dati e che in ogni caso è comunque retro-compatibile con il precedente standard USB 2.0. L’hard disk interno del dispositivo utilizza l’interfaccia SATA III ed è disponibile in due tagli rispettivamente da 1 TB e 2 TB.

Come dicevamo il nuovo Buffalo DriveStation HD-AVSU3 dispone di un firmware ottimizzato per i sistemi multimediali Panasonic. Numerosi modelli di videocamere, registratori Blu-Ray e televisori Viera (qui l’elenco completo) sono compatibili con l’HD-AVSU3 che può essere facilmente utilizzato per salvare le registrazioni effettuate e liberare spazio di memoria. Nei televisori Viera dotati di funzione di registrazione USB il DriveStation può essere utilizzato direttamente come unità esterna per registrare fino a 3 programmi contemporaneamente.

Ovviamente il DriveStation HD-AVSU3 è pienamente compatibile anche con PC e Mac e più in generare con i dispositivi in grado di gestire periferiche di storage USB. L’hard disk esterno è supporta i sistemi operativi Windows (Xp a 32 bit, Vista, 7 ed 8) e Mac OS X (10.5 o versione successiva). Nella confezione di vendita sono inclusi sia un cavo USB della lunghezza di circa 2 metri sia un cavo dedicato per il collegamento alle videocamere Panasonic. Secondo le indicazioni di Buffalo il nuovo DriveStation HD-AVSU3 è disponibile con un prezzo di vendita suggerito di 119,90 euro per la versione da 1 TB (HD-AVS1.0U3) e di 159,90 euro per la versione da 2 TB (HD-AVS2.0U3).

[Photo Credits | Buffalo Technology]

Lascia un commento