Cuffie Beats Solo HD, tra musica e colore


Le cuffie a padiglioni esterni Solo HD sono tra i prodotti più apprezzati della gamma audio Beats by Dr. Dre. Sintesi riuscita tra design ed alta tecnologia, queste cuffie offrono un suono pulito e fedele grazie all’originale soluzione di adottare due speaker per ciascun padiglione.

Questa particolare scelta tecnica permette una migliore separazione delle frequenze garantendo al tempo stesso alti cristallini e bassi profondi. Si ottiene in questo una gamma sonora molto estesa che si adatta ai contenuti cinematografici come alla musica fino al parlato offrendo in ogni caso una risposta eccellente.

Come per tutti i prodotti Beats by Dr. Dre prodotti da Monster Cable, anche per le Solo HD grande cura è stata riservata alla scelta dei materiali. Le cuffie sono realizzate con un materiale resistente e flessibile rinforzato con una fascia di metallo che ne garantisce una elevata durabilità nel tempo. L’archetto è realizzato con una fascia di media larghezza regolabile nelle dimensioni ed imbottita. Notevoli sono anche i due padiglioni caratterizzati da dimensioni generose che offrono un elevato isolamento dai rumori esterni e garantiscono una comfort ottimale grazie alla generosa imbottitura ed al rivestimento in materiale pregiato.

Molto varie sono anche le possibilità di scelta per quanto riguarda il colore. La gamma delle Beats Solo HD è infatti disponibile in numerose varianti incluse le elegenti versioni bianche, nere e le varianti colorate (verde, blu, rosso, viole, rosa, ciano…). Le Solo HD dispongono anche di microfono integrato, una caratteristica che ne consente l’uso con funzioni telefoniche in abbinamento con uno smartphone.

Realizzate con materiali leggeri le Solo HD pesano soltanto 160 grammi ed hanno un altezza complessiva di 197 mm. Queste cuffie esterne sono corredate da un cavo della lunghezza di 136 cm che offre una eccellente mobilità. Segnaliamo infine che le Beats by Dr. Dre Solo HD sono attualmente proposte a 199 euro nelle catene Saturn (fino al 7 aprile) e MediaWorld (fino al 14 aprile).

[Photo Credits | Beats Electronics]

Lascia un commento