Whirlpool AWOE 9040, la lavatrice da 9 Kg in tripla Classe A


Le lavatrici con grande capacità di carico sono prodotti molto apprezzati sul mercato sia per la flessibilità d’uso che offrono sia anche per la possibilità di ridurre in numero di lavaggi settimanali. Il modello AWOE 9040 di Whirlpool rientra appieno in questa categoria grazia alla portata di 9 Kg ed alle molte funzioni intelligenti di cui dispone.

Di impostazione classica con caricamento frontale, la Whirlpool AWOE 9040 adotta un grande oblò in posizione rialzata che facilità le operazioni di carico. Questo modello dispone inoltre di una centrifuga con velocità di rotazione variabile che raggiunge i 14.000 giri permettendo una efficace rimozione dell’acqua residua nei capi. Il produttore ha curato con grande attenzione questo aspetto della meccanica come testimonia una rumorosità in centrifuga di soli 75 dB che scende a 51 dB nel funzionamento normale. Un risultato a cui concorre anche la tecnologia Silent Motion che impiega un motore di tipo ad induzione. Anche le dimensioni sono state ben ottimizzate (85 x 60 x 60 cm) in rapporto alla capacità di carico e consentono la collocazione della lavatrice in spazi standard.

La AWOE 9040 dispone di numerose funzioni avanzate che permettono di migliorare il rendimento di ogni lavaggio ed ridurre i consumi:

  • Sesto Senso Colors è un sistema di lavaggio che preserva la brillantezza dei colori e limita l’ingrigire dei bianchi o lo sbiadire dei neri.
  • Colours 15 permette di effettuare lavaggi a bassa temperatura (15°C) con risultati paragonabile ad un lavaggio a 40°C.
  • EcoMonitor è lo strumento che permette di monitorare in tempo reale i consumi energetici della lavatrice attraverso il pannello digitale posto frontalmente.

L’attenzione riservata al contenimento dei consumi sulla Whirlpool AWOE 9040 si traduce in una classe di efficienza energetica A+++ estremamente interessante per un prodotto di questa categoria. Segnaliamo infine che fino al prossimo 14 aprile la AWOE 9040 è in promozione nei negozi MediaWorld a 749 euro comprensivi di consegna (entro i 30 km), installazione e polizza di 36 mesi.

[Photo Credits | Whirlpool]

Lascia un commento