Philips HTL2100, la SoundBar con audio Virtual Surround


Le soundbar sono probabilmente la soluzione più semplice per realizzare in casa un piccolo sistema home cinema. Compatti e molto semplici da installare, questi sistemi di diffusione si abbinano facilmente ai televisori a schermo piatto e ne migliorano le prestazioni audio. La HTL2100 di Philips appartiene a questo segmento ed è proposta ad un prezzo molto accessibile.

Con una lunghezza di 845 mm la HTL2100 è ideale per televisori di medie dimensioni e grazie alla sezione compatta (72 x 93 mm) trova facilmente posto alla base dello schermo. Il sistema audio 2.0 supporta lo standard Dolby Digital ed è composto da due altoparlanti full range da 2 pollici da 20 W ciascuno che determinano quindi una potenza massima di 40 W. La qualità percepita dell’audio è ulteriormente migliorata grazie alla tecnologia Virtual Surround che attraverso una serie di algoritmi di elaborazione spaziale permette di generare un suono avvolgente paragonabile a quello di un sistema 5.1 senza tuttavia la necessità di disporre di altoparlanti supplementari.

Tra le funzioni avanzate nel trattamento del suono si segnala anche la regolazione degli alti e dei bassi che permette di adattare la risposta del sistema home cinema al tipo di contenuto riprodotto. La presenza di un ingresso jack audio standard da 3,5 mm permette alla soundbar Philips HTL2100 di interfacciarsi con una grande varietà di lettori MP3 nonché con i device iPod ed iPhone di Apple. In questo modo la barra può essere utilizzata per riprodurre le proprie playlist preferite con una qualità audio superiore e senza la necessità di passare attraverso dispositivi intermedi. Posteriormente la HTL2100 dispone di ulteriori tre collegamenti: Ingresso AUX, Ingresso coassiale digitale ed Ingresso ottico digitale.

Caratterizza da una sobria colorazione nera, la Philips HTL2100 può essere montata anche a parete e dispone di un telecomando per il controllo a distanza. Caratterizzata da un prezzo accessibile attorno ai 100 euro, attualmente la soundbar è parte del volantino promozionale “Aria di sconti” di Marco Polo Expert ed è proposta a 99 euro fino al 17 aprile.

[Photo Credits | Philips]

Lascia un commento