ASUS B1M, proiettore Eco-LED in anteprima alla Milano Design Week


Fino al prossimo 14 aprile nell’ambito degli eventi della Milano Design Week, Asus mostra in anteprima per il mercato italiano il nuovo “pico- proiettore” B1M. Estremamente compatto questo modello misura in pianta solo 175 x 138 mm, ha una altezza di 45 mm e pesa meno 900 grammi, numeri che ne esaltano evidentemente la portabilità.

Grazie alla tecnologia Wi-Fi Projection, l’Asus B1M può riprodurre uno streaming multimediale da numerose sorgenti compatibili con lo standard Wi-Fi inclusa la maggior parte dei laptop, dei tablet e degli smartphone. Con questa soluzione quindi è possibile improvvisare una proiezione senza bisogno di cavi di collegamento aggiuntivi. Il B1M è inoltre compatibile con la maggior parte gli alimentatori di potenza maggiore di 65 W usati dai notebook Asus, per cui chi ne possiede uno può portare con se un singolo alimentatore per entrambi i prodotti.

A dimensioni incredibilmente contenute fanno riscontro prestazioni generali di ottimo livello. L’Asus B1M adotta infatti una lampada Eco-LED senza mercurio da 700 lumen che offre una eccellente luminosità e che si caratterizza per una durata fino a 30.000 ore. Il proiettore opera ad una risoluzione nativa WXGA (pari a 1280 x 800 pixel) ed utilizza una rappresentazione a 1,07 miliardi di colori che risulta ideale per distingue ogni più piccola sfumatura. Anche il formato di proiezione soddisfa esigenze molto differenziate e permette di generare ad un metro di distanza un’immagine fino a 51 pollici di diagonale.

Proprio perché votato alla massima portabilità l’Asus B1M integra due altoparlanti stereo da 2 W che grazie alla tecnologia SonicMaster riescono ad offrire un audio forte e pulito senza bisogno di ricorrere a diffusori esterni. Molto completa è la dotazione di interfacce che include D-sub, HDMI, 3,5 mm AV input (video composite e stereo audio-in), uscita cuffie da 3,5 mm, lettore di schede SD ed una porta USB 2.0. I formati supportati includono i principali standard audio (MP3/MP1/MP2/WMA/AAC/ADPCM-WAV/PCM-WAV), video (MOV/MP4/AVI/MKV/MPEG/WMV), grafici (JPG/BMP/JPEG) e documentali (PDF/DOC/DOCX/XLS/PPT/PPTX/TXT). Le vendite del nuovo videoproiettore Asus B1M partiranno da fine aprile con un prezzo di 651 euro.

[Photo Credits | Asus]

Lascia un commento