ASUS B1M, proiettore Eco-LED in anteprima alla Milano Design Week

di Redazione Commenta


Fino al prossimo 14 aprile nell’ambito degli eventi della Milano Design Week, Asus mostra in anteprima per il mercato italiano il nuovo “pico- proiettore” B1M. Estremamente compatto questo modello misura in pianta solo 175 x 138 mm, ha una altezza di 45 mm e pesa meno 900 grammi, numeri che ne esaltano evidentemente la portabilità.

Grazie alla tecnologia Wi-Fi Projection, l’Asus B1M può riprodurre uno streaming multimediale da numerose sorgenti compatibili con lo standard Wi-Fi inclusa la maggior parte dei laptop, dei tablet e degli smartphone. Con questa soluzione quindi è possibile improvvisare una proiezione senza bisogno di cavi di collegamento aggiuntivi. Il B1M è inoltre compatibile con la maggior parte gli alimentatori di potenza maggiore di 65 W usati dai notebook Asus, per cui chi ne possiede uno può portare con se un singolo alimentatore per entrambi i prodotti.

A dimensioni incredibilmente contenute fanno riscontro prestazioni generali di ottimo livello. L’Asus B1M adotta infatti una lampada Eco-LED senza mercurio da 700 lumen che offre una eccellente luminosità e che si caratterizza per una durata fino a 30.000 ore. Il proiettore opera ad una risoluzione nativa WXGA (pari a 1280 x 800 pixel) ed utilizza una rappresentazione a 1,07 miliardi di colori che risulta ideale per distingue ogni più piccola sfumatura. Anche il formato di proiezione soddisfa esigenze molto differenziate e permette di generare ad un metro di distanza un’immagine fino a 51 pollici di diagonale.

Proprio perché votato alla massima portabilità l’Asus B1M integra due altoparlanti stereo da 2 W che grazie alla tecnologia SonicMaster riescono ad offrire un audio forte e pulito senza bisogno di ricorrere a diffusori esterni. Molto completa è la dotazione di interfacce che include D-sub, HDMI, 3,5 mm AV input (video composite e stereo audio-in), uscita cuffie da 3,5 mm, lettore di schede SD ed una porta USB 2.0. I formati supportati includono i principali standard audio (MP3/MP1/MP2/WMA/AAC/ADPCM-WAV/PCM-WAV), video (MOV/MP4/AVI/MKV/MPEG/WMV), grafici (JPG/BMP/JPEG) e documentali (PDF/DOC/DOCX/XLS/PPT/PPTX/TXT). Le vendite del nuovo videoproiettore Asus B1M partiranno da fine aprile con un prezzo di 651 euro.

[Photo Credits | Asus]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>