Sitecom WLM-3600, un modem-router Wi-Fi semplice e sicuro


Il modem router X3 N300 WLM-3600 di Sitecom offre tutto ciò che è necessario per creare con semplicità una rete domestica wireless o cablata. Questo prodotto permette di condividere file nella rete locale, può fare da server multimediale e permette di distribuire l’accesso ADSL tra diversi dispositivi.

Il WLM-3600 integra anzitutto un modem compatibile con lo standard ADSL2+ che ne garantisce la compatibilità con i servizi di tutti i principali fornitori di accesso Internet. La funzione di router permette di condividere la connessione ad internet sia utilizzano le 4 porte Fast Ethernet da 100 Mbps sia anche attraverso il modulo Wi-Fi integrato che permette di collegare i dispositivi compatibili senza bisogno di cavi. Grazie all’impiego di due antenne il WLM-3600 offre un segnale più stabile e con una maggiore capacità di copertura. La velocità massima supportata arriva fino a 300 Mbps e risulta quindi generalmente competitiva anche rispetto alle connessioni via cavo. In abitazioni normali il segnale Wi-Fi risulta sufficiente a coprire tre piani più un eventuale giardino.

Il Sitecom WLM-3600 permette di condividere facilmente file e contenuti all’interno della rete LAN. In particolare il server multimediale DLNA integrato consente lo streaming audio e video verso notebook, tablet e lettori portatili. In questo senso le capacità del modem router sono moltiplicate dalla presenza di una porta USB che permette di collegare un hard disk esterno e condividerne l’accesso ed i contenuti. La medesima porta può essere utilizzata per collegare una stampante di rete e perfino una webcam.

Sitecom ha curato con particolare attenzione sia la semplicità d’uso che la sicurezza del WLM-3600. Il router è già è protetto fin da subito da una password individuale in modalità WPA2 e la creazione di una rete avviene con la semplice pressione del pulsante ‘One Push Set-up’. In più sul prodotto è possibile attivare gratuitamente per i primi 6 mesi i servizi Sitecom Cloud Security che aggiungono un ulteriore livello di protezione per tutta la rete. Da evidenziare infine la possibilità di aggiornare il modem per una piena compatibilità con IPv6 e la garanzia di ben 10 anni ottenibile registrando il prodotto.

Segnaliamo che il Sitecom X3 N300 WLM-3600 è proposto da Euronics al prezzo scontato di 59,90 euro fino al prossimo 21 aprile.

[Photo Credits | Sitecom]

Lascia un commento