Creative T3150, un sistema audio Bluetooth 2.1


Laptop, tablet e smartphone hanno raggiunto ottimi livelli qualitativi per l’ascolto personale ma anche per effetto di limitazioni tecniche offrono prestazioni limitate nella diffusione del suono in un ambiente. Il nuovo Creative T3150 è un piccolo ma potente sistema audio che permette di sopperire a queste limitazioni in maniera semplice e pratica.

La nuova proposta Creative coniuga due distinte esigenze sempre più comuni tra gli utenti. Da un lato c’è la voglia di ascoltare le proprie playlist con buona qualità anche senza auricolari e cuffie. E dall’altro c’è la crescente richiesta di connessioni semplici e di facile configurazione che evitino il ricorso a connettori esotici e a cavi distesi sul pavimento. La risposta del T3150 a queste richieste si traduce nel sistema Bluetooth integrato grazie al quale il collegamento alle sorgenti compatibili è immediato e completamente wireless. La copertura offerta da questa soluzione arriva fino a 10 metri consentendo quindi configurazioni molto flessibili.

Il sistema Creative T3150 è composto da una coppia di satelliti da 2 W affiancati da un subwoofer da 5 W che si occupa di dare corpo ai toni più bassi. Quest’ultimo componente dispone di una porta down-firing grazie alla quale è possibile personalizzare la risposta audio del subwoofer adattandola ai propri gusti, alle dimensioni dell’ambiente o al tipo di musica riprodotta. La qualità audio è migliorata anche digitalmente attraverso la funzione IFP (Image Focusing Plate) che permette di dare maggiore direzionalità al suono preservandone però la fedeltà.

Altra caratteristica originale del T3150 di un pratico telecomando di tipo cablato che può essere utilizzato per accendere e spegnere il sistema audio e regolarne il volume. E’ da segnalare anche la presenza di un ingresso jack stereo da 3,5 mm che può essere utilizzato per collegare tutti quei dispositivi che non dispongono del Bluetooth. Il sistema audio Creative T3150 sarà disponibile già a partire dai prossimi mesi; Sullo store di Creative ne è stato già ufficializzato il prezzo che per il mercato italiano è fissato in 69,99 euro.

[Photo Credits | Creative]

Lascia un commento