Samsung RB29FERNDSA, un frigorifero combinato con spazi organizzati


Tra gli arrivi recenti nella gamma di elettrodomestici Samsung il frigorifero combinato RB29FERNDSA si propone come soluzione versatile e dai costi contenuti. Questo modello della Serie Smart, grazie ad una attenta gestione degli spazi, offre una capacità interna elevata in dimensioni esterne che restano assolutamente compatte (59,5 x 178 x 66,8 cm).

La struttura combinata del Samsung RB29FERNDSA prevede una disposizione a volumi sovrapposti con il comparto frigorifero in alto (e quindi più immediatamente accessibile) ed il vano congelatore in basso. Complessivamente la capacità interna lorda è di 311 litri mentre la capacità netta è di 192 litri per il vano frigorifero e di 98 litri per il vano congelatore. La gestione degli spazi è razionale e consente di sfruttare al meglio tutto il volume a disposizione.

Nella parte frigorifero il reparto Cool Select Zone può essere impostato per mantenere una temperatura costante di 0°C (ideale per la conservazione della carne) o di 3°C (ideale per frutta e verdura). Il cestello Grab’n Go, inserito in uno dei balconcini della porta, può essere facilmente estratto per portare in tavola senape, ketchup ed altre salse. L’utilizzo dell’area congelatore avviene invece attraverso tre cassettoni estraibili per l’intera lunghezza che possono ospitare anche contenitori voluminosi.

Il Samsung RB29FERNDSA rientra tra i modelli ‘No Frost’ che evitando la formazioni di ghiaccio migliorando in questo modo l’efficienza energetica del sistema. Interessante è anche l’impiego di luci a LED che oltre ad offrire una illuminazione migliore hanno una durata più elevata delle lampade tradizionali. Su questo modello il produttore ha adottato un compressore Digital Inverter in grado di lavorare su cinque diversi cicli di scambio termico. In questo modo l’azione del compressore può variare a seconda delle condizioni di utilizzo e dell’umidità presente contribuendo a mantenere costante la temperatura, bassi i consumi e contenuta la rumorosità.

Segnaliamo infine che il Samsung RB29FERNDSA rientra tra le offerte del volantino Saturn valido fino al 28 aprile dove è proposto a 599 euro (anche con pagamento rateale).

[Photo Credits | Samsung]

Lascia un commento