Samsung SCX-3405FW, multifunzione con stampa laser


Le stampanti multifunzione si sono imposte negli ultimi anni come un vero e proprio standard di mercato. Su questi modelli prevale di solito l’uso di un sistema di stampa a getto d’inchiostro tarato sulle esigenze dell’utenza domestica. La Samsung SCX-3405FW si distingue invece per l’adozione di un evoluto sistema di stampa laser.

La SCX-3405FW appartiene alla gamma delle stampanti multifunzione in Bianco e Nero con scanner integrato, funzione di fotocopiatrice e FAX. Sono caratteristiche che evidentemente si adattano alla perfezione al lavoro d’ufficio e permettono di avere in poco spazio una molteplicità di servizi. La stampante Samsung ha dalla sua anche un prezzo piuttosto competitivo che rende interessante questo prodotto anche per uso non professionale.

La Samsung SCX-3405FW ha tra i suoi punti di forza una notevole velocità con un tempo di meno di 8,5 secondi per la stampa della prima pagina e con un flusso di stampa che arriva fino a 20 ppm nel formato A4. La stampante è fornita dal produttore con una cartuccia di toner sufficiente alla stampa di circa 700 pagine mentre ogni nuova cartuccia ha un rendimento di circa 1500 pagine. Grazie alla speciale modalità ECO con la pressione di un singolo tasto è possibile ridurre il consumo di toner, di carta e di energia mantenendo comunque una buona qualità finale.

Lo scanner integrato di tipo piano supporta come formato massimo il foglio A4 ed è compatibile con gli standard TWAIN e WIA. La scansione a colori ha una risoluzione ottica massima di 600 x 600 dpi elevabile digitalmente fino a 4800 x 4800 dpi. Utilizzata come copiatrice la SCX-3405FW permette di regolare l’output tra il 25% ed 400% del formato originale e può essere impostata per riprodurre fino a 99 copie multiple. Infine il FAX integrato permette di ricevere ed inviare documenti, si basa su un modem a 33,6 Kbps e dispone di 7 MB di memoria dedicata sufficiente per circa 500 pagine.

La Samsung SCX-3405FW misura 402 x 293 x 296 mm e pesa circa 8 Kg. Molte delle funzioni disponibili possono essere gestite direttamente dal display LCD integrato sul pannello frontale. Fino al 21 aprile la SCX-3405FW rientra tra le offerte di uno dei volantino ELDO dove è proposta a 139 euro.

[Photo Credits | Samsung]

Lascia un commento