Novità Panasonic, asciugatrice e lavatrice a vapore


Panasonic ha annunciato l’arrivo sul mercato italiano a partire da questo mese di due nuovi elettrodomestici dall’anima ecologica. Il produttore ha infatti introdotto la lavatrice NA-140VS4 e l’asciugatrice NH-P80S1 entrambe dotate della tecnologia Steam Action che migliora prestazioni ed efficienza grazie all’uso del vapore.

Panasonic NA-140VS4, grande capacità e massima efficienza

La lavatrice Panasonic NA-140VS4 fa parte di un ristretto gruppo di prodotti ad alta capacità. Questo modello infatti vanta una capacità di carico di ben 10 Kg ideale per un utilizzo intenso o anche solo per ridurre il numero di lavaggi settimanali. Dotata di motore Inverter la NA-140VS4 dispone di una lunga serie di soluzioni innovative che ne migliorano le prestazioni. La tecnologia HydroActive+ prevede ad esempio l’impiego di 5 getti d’acqua che migliorano le capacità di lavaggio. Il sensore 3D permette invece di individuare l’entità del carico ed adattare di conseguenza velocità e movimenti del cestello.

La lavatrice NA-140VS4 dispone anche della tecnologia Steam Action che prevede l’immissione di getti di vapore nel cestello che penetrando nei tessuti limitano la formazione di pieghe. Inoltre questa funzione attraverso il programma Refresh permette di rinfrescare rapidamente i capi e con il programma Allergy-care è possibile rimuovere fino al 99,99% di allergeni. La NA-140VS4 dispone di una centrifuga a 1400 giri ed appartiene alla classe di efficienza energetica A+++. Tra le funzioni disponibili si segnala anche la modalità ECO che permette di risparmiare fino al 50% di energia e fino al 30% d’acqua.

Panasonic NH-P80S1, Asciugatrice a pompa di calore

L’asciugatrice Panasonic NH-P80S1 può essere considerata il complemento perfetto della NA-140VS4 con cui peraltro condivide l’impostazione stilistica. Questa asciugatrice a pompa di calore con tecnologia Inverter ha una capacità di ben 8 Kg ed adotta uno speciale cestello “Sazanami” che protegge i tessuti durante l’asciugatura.

Anche sulla Panasonic NH-P80S1 troviamo la funzione Steam Action che completa i cicli di asciugatura con getti di vapore che rinfrescano i tessuti e limitano la formazione di pieghe facilitando la successiva stiratura. La NH-P80S1 appartiene alla classe di efficienza energetica A++.

[Photo Credits | Panasonic.it]

Lascia un commento