LG XA146, micro hi-fi con docking integrata


Un sistema micro Hi-Fi molto compatto ma di buona potenza arricchito da molteplici possibilità di collegamento. E’ questa in estrema sintesi la carta d’identità del sistema audio LG XA146, un prodotto ideale per avvicinarsi al mondo dell’alta fedeltà mantenendo basso il costo di acquisto.

LG XA146, stile sobrio e dotazione completa

Il sistema micro Hi-Fi LG XA146 si presente con un design ‘total black’ che abbina eleganza e semplicità. Il sistema è composto da due casse laterali e dall’unità centrale che riunisce in se tutte le principali funzioni:

  • Touner: Gestisce la sintonizzazione delle radio FM grazie all’antenna integrata, supporta le frequenza da 87.5 a 108.0 MHz e le funzioni RDS; dispone di 50 preselezioni per la memorizzazione delle stazioni.
  • Lettore CD/DVD: Supporta i dischi Audio-CD, CD-R, CD-RW e può riprodurre i formati audio compressi MP3 (con supporto per i tag ID3) e WMA. Nella lettura da CD sono previste le funzioni per la riproduzione di un brano casuale (Random Play) e per la ripetizione dell’ultimo brano o della playlist (Repeat).
  • USB Direct Recording & Play: Grazi all’interfaccia USB all’XA146 è possibile collegare memorie esterne come ad esempio una chiavetta USB. Il sistema supporta sia la riproduzione dei contenuti memorizzati su questi supporti che la registrazione diretta dell’audio proveniente da una diversa sorgente.
  • Docking Station: L’LG XA146 dispone anche di una docking station integrata compatibile con gli iPod ed iPhone di Apple. Posizionata alla sommità dell’unità centrale, la docking mantiene sempre visibile lo schermo del device a cui è collegata.

LG XA146: Scheda tecnica

Il sistema micro Hi-Fi LG XA146 offre una potenza totale di 140 W ripartita tra le due casse da 70 W ciascuna. La gestione del dispositivi può avvenire tramite i comandi frontali o il telecomando in dotazione mentre le informazioni sulla riproduzione sono sempre visibili sul display luminoso (regolabile nell’intensità). L’XA146 dispone di un completo equalizzatore che permette di scegliere il tipo di risposta del sistema e prevede una specifica impostazione per migliorare la riproduzione dei file MP3.

Come accennavamo il sistema LG XA146 offre un buon rapporto tra qualità e prezzo. Ad esempio sul volantino Unieuro valido fino al 22 maggio questo prodotto è offerto a 149,90 euro.

[Photo Credits | LG]

Lascia un commento