TomTom XXL Classic Europa 23, in viaggio per l’Europa


Il navigatore satellitare TomTom XXL Classic Europa 23 è un modello dedicato a chi viaggia spesso in Europa grazie ad una dotazione cartografica che compre l’Italia e tutta l’Europa Ocidentale. Oltre all’estesa dotazione di mappe il TomTom XXL dispone di molte pratiche funzioni di supporto alla guida.

Caratteristiche del TomTom XXL Classic Europa 23

Il TomTom XXL Classic Europa 23 annovera tra le sue caratteristiche più interessanti il grande schermo da 5 pollici con fattore di forma a 16:9 e risoluzione di 480 x 272 pixel. Si tratta di un display touchscreen dalle dimensioni generose e dal buon grado di dettaglio che facilita la sia la consultazione delle mappe sia la configurazione e l’inserimento di dati nel navigatore. Dotato di una memoria interna di 2 GB, il TomTom XXL dispone di una batteria integrata ricaricabile che ne consente l’uso autonomo fino a 3 ore.

Caratterizzato da un ricevitore GPS sensibile e preciso, il TomTom XXL Classic Europa 23 si trova sul mercato a prezzi interessanti specie per chi si muove spesso nell’Europa Occidentale. Ad esempio sul volantino della catena Wellcome valido fino al 10 giugno questo navigatore è proposto al prezzo di 139,90 euro.

Strumenti di ausilio alla guida

L’XXL Classic Europa 23, al pari degli altri modelli della gamma TomTom, dispone di una lunga serie di strumenti di supporto alla guida che migliorano la sicurezza del viaggio e contribuiscono a ridurre i tempi di percorrenza e lo stress della guida. In particolare su questo modello troviamo:

  • Istruzioni vocali con riproduzione del nome delle vie che consentono di usare il navigatore anche senza guardare lo schermo.
  • Avvisi per Autovelox e superamento dei limiti di velocità.
  • Indicatore avanzato di corsia che nelle intersezioni complesse aiuta a scegliere correttamente la corsia da percorrere.
  • Funzione IQ Routes che utilizza i dati raccolti da TomTom per suggerire il percorso più veloce in funzione delle caratteristiche delle strade e dell’ora di percorrenza.
  • Funzione QuickGPSfix che riduce il tempo necessario a determinare la posizione GPS del veicolo.
  • Completo database di Punti di Interesse (POI).

Ulteriori dettagli sul TomTom XXL Classic Europa 23 sono disponibili sul sito del produttore.

[Photo Credits | Sito TomTom]

Lascia un commento