Da Midland la Action Cam XTC-400 ed altri due nuovi modelli

di Michele Costanzo Commenta


Midland ha presentato una nuova gamma di Action Cam compatte che offrono una eccellente qualità video abbinata alla massima semplicità d’uso. Al vertice della nuova gamma si pone il modello XTC-400 con Wi-Fi integrato ma nuovi sono anche i modelli XTC-280 ed XTC-285. Per tutte e tre le Action Cam è previsto il supporto al formato Full HD.

Midland XTC-400, Wi-Fi e massima autonomia

La nuova Midland XTC-400 offre una configurazione ottimale per le riprese in movimento anche all’interno di ambienti ostili. La action camera è infatti estremamente compatta (89 x 34 x 51 mm) e leggera (133 g) e risulta quindi maneggevole e rapida da spostare. Inoltre grazie al corpo in alluminio la XTC-400 è robusta e costruita per durare. Per le riprese in acqua o sotto la pioggia la nuova Action Cam di Midland è dotata di una apposita custodia subacquea che le permette di operare fino a 85 m di profondità.

Per quanto riguarda la parte ottica la Midland XTC-400 utilizza una lente rotante sino a 270 gradi che offre sempre le migliori condizioni di ripresa. La fotocamera supporta il formato video Full HD con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel a 30 fps e permette anche l’acquisizione di immagini fotografiche sia singole che in sequenza. Grazie al modulo Wi-Fi integrato la XTC-400 può essere facilmente collegata ad un tablet mentre l’App action connect consente di condividere facilmente su Facebook o Youtube immagini e video acquisiti.

Grazie alla batteria agli ioni di litio da 1700 mAh la Midland XTC-400 offre fino a 5 ore di autonomia. La linea ergonomica, lo stabilizzatore d’immagine, il singolo pulsante per il controllo della camera e la semplicità di configurazione rendono l’uso della XTC-400 intuitivo ed immediato. Le molteplici opzioni di montaggio e la nuova gamma accessori consentono di adattare la camera alle esigenze di ogni singolo appassionato. Interessante infine è anche il prezzo della Midland XTC-400 fissato in 299 euro.

Midland XTC-280 ed XTC-285

La nuova gamma Action Cam di Midland comprende anche i modelli XTC-280 ed XTC-285. Accomunate dalla medesima impostazione, queste due unità hanno dimensioni tra le più compatte del mercato (88 x 30,3 x 42,2 mm) ed un peso che resta inferiore ai 100 grammi. Anche XTC-280 ed XTC-285 supportano lo standard video Full HD e sono fornite assieme ad una custodia impermeabile fino a 60 m.

Disponibili anche in livrea mimetica ‘Mossy Oak‘, XTC-280 ed XTC-285 dispongono delle modalità Real View (che riproduce il campo visivo dell’occhio) e Eagle Eye View (per le riprese di dettaglio). La Midland XTC-285 dispone in più della Modalità Stealth che ne permette l’utilizzo senza l’emissione di alcun suono. Le nuove Midland XTC-280 ed XTC-285 sono in vendita al prezzo di 189 e 199 euro.

[Photo Credits | Actioncamxtc.com]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>