TV LG 42LA640S a 599 euro nel Rottamatutto Euronics


Il televisore LG 42LA640S della serie Smart TV Cinema 3D è un modello dalla configurazione particolarmente completa che abbina le funzioni evolute delle Smart TV con il pieno supporto per l’alta definizione e la gestione dei contenuti 3D. Questo modello inoltre è attualmente oggetto di una interessante promozione.

Fino al prossimo 30 giugno infatti il televisore LG 42LA640S rientra tra le offerte della campagna ‘Rottamatutto” di Euronics all’interno della quale il televisore è offerto al prezzo di 599 euro con uno sconto del 25% sul listino di 799 euro. Maggiori dettagli sono disponibili sul mini-sito dedicato alla promozione.

LG 42LA640S: 42 pollici, Full HD ed 3D

Il televisore LG 42LA640S utilizza un pannello con retroilluminazione Edge LED da 42 pollici di diagonale. Lo schermo supporta nativamente il formato Full HD (1920 x 1080 pixel) ed è quindi predisposto per i sempre più diffusi contenuti in alta definizione. Questo modello dispone inoltre della tecnologia Cinema 3D che permette la riproduzione di contenuti tridimensionali. La tecnologia adottata da LG prevede l’uso di occhiali passivi leggeri e che non necessitano di batterie ed offre un comfort elevato e specifiche funzioni anti-sfarfallio.

Per sfruttare fin da subito le funzioni 3D del televisore, sul 42LA640S è presenta un convertitore che permette di trasformare normali contenuti 2D in immagini 3D. La tecnologia 3D è anche alla base della funzione Dual Play che in ambito gaming permette di inviare a due giocatori immagini 2D distinte. Questa tecnologia utilizza speciali occhiali con diversa polarizzazione e permette ad ogni giocatore di vedere solo la propria prospettiva di gioco.

La funzione Resolution Upscaler si occupa invece i innalzare la risoluzione dei contenuti standard verso il formato Full HD operando in modo da minimizzare i difetti tipici dell’ingrandimento digitale. Con le funzioni Smart TV l’LG 42LA640S ha accesso ad internet, e mette a disposizione un ricco catalogo di contenuti ed applicazioni.

Collegando media esterni alla porta USB il televisore 42LA640S svolge funzioni di media player per la riproduzione di immagini, musica e video. Sono inoltre disponibili, tra le altre, le interfacce HDMI (x3), SCART, LAN e lo slot Slot CI+. Da segnalare infine che l’LG 42LA640S dispone di una potente sezione audio integrata composta da 2 diffusori da 12 W (24 W totali) e dotata di funzione Virtual Surround Plus.

[Photo Credits | LG]

Lascia un commento