De’Longhi Pinguino PAC WE126ECO, climatizzatore portatile acqua-aria

di Michele Costanzo Commenta

De'Longhi Pinguino PAC WE126ECO
Il Pinguino PAC WE126ECO di De’Longhi è un efficiente climatizzatore portatile che si caratterizza tre le altre cose per il doppio sistema di scambio termico Acqua-Aria. Questa soluzione permette di ottenere una elevata efficienza nel controllo delle temperature e bassi consumi energetici.

Le caratteristiche del Pinguino PAC WE126ECO

Come altri modelli della gamma Pinguino di De’Longhi, anche il PAC WE126ECO è pensato per poter essere facilmente spostato tra diversi ambienti. Le dimensioni compatte (910 x 505 x 400 mm), il peso contenuto (39 kg) e le maniglie laterali rendono agevoli gli spostamenti. Questo modello in particolare è progettato per ambienti di medie e grandi dimensioni con volume fino a 110 mc e prevede l’impiego del gas refrigerante R290 che non ha effetti negativi sull’ambiente.

Come accennavamo uno dei punti di forza del Pinguino PAC WE126ECO è il sistema di raffreddamento misto acqua-aria. Questa soluzione permette di utilizzare l’acqua come vettore quando è richiesta la massima potenza mentre quando sono richieste potenze inferiori è possibile utilizzare il solo sistema ad aria. La soluzione progettata da De’Longhi utilizza per l’acqua un serbatoio interno da 10 litri che è in grado di garantire un funzionamento continuo di circa 6 ore. In caso di esaurimento dell’acqua il WE126ECO passa automaticamente alla modalità di funzionamento ad aria senza interrompere la climatizzazione.

Una soluzione ad alta efficienza energetica

Il De’Longhi Pinguino PAC WE126ECO raggiunge una potenza massima di 12.000 Btu/h con una portata d’aria che nelle tre diverse velocità di funzionamento raggiunge rispettivamente i 230, 290, 340 mc/h. Il sistema acqua-aria si rivela estremamente valido anche in tema di efficienza energetica tanto che il WE126ECO rientra nella classe energetica A+.

Tra le altre caratteristiche del Pinguino PAC WE126ECO segnaliamo il display digitale con timer a 24h ed il telecomando per il controllo a distanza. Molto utile è anche la possibilità di utilizzare autonomamente la funzione di deumidificazione. Per quanto riguarda il prezzo infine il WE126ECO è ad esempio inserito nel volantino del gruppo Comet valido fino al 19 luglio dove è proposto al prezzo di 849 euro.

[Photo Credits | De’Longhi]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>