Netgear Push2TV PTV3000, notebook, tablet e smartphone vanno in TV


Il Netgear Push2TV PTV3000 è un adattatore wireless che permette di riprodurre sullo schermo del televisore i contenuti multimediali disponibili su notebook, tablet e smartphone. Questo piccolo dispositivo supporta gli standard Intel WiDi e Miracast ed offre una configurazione particolarmente semplice.

Un ponte senza fili verso il televisore

Le ultime generazioni di notebook, tablet e smartphone sono diventati veri e propri media center portatili su cui spesso vengono memorizzate decine di ore di filmati in alta definizione, musica ed immagini in alta qualità. Questo grande database multimediale può essere facilmente valorizzato se riprodotto tramite lo schermo di grandi dimensioni di un televisore digitale. Il passaggio dal dispositivo portatile al televisore è però spesso problematico e può richiedere diversi passaggi intermedi prima di ottenere il risultato voluto.

Con il Push2TV PTV3000 Netgear propone una via decisamente più semplice che evita il ricorso a collegamenti cablati o a supporti intermedi. Il PTV3000 si collega tramite porta HDMI al televisore e viene alimentato o tramite una porta USB (se disponibile sul televisore) o attraverso l’alimentatore per presa elettrica. A questo punto non resta che stabilire una connessione wireless da un notebook, tablet o smartphone compatibile per poter subito riprodurne i contenuti sullo schermo del televisore. Il Netgear PTV3000 gestisce gli standard wireless Intel WiDi e Miracast, due soluzioni che sono molto comuni sui device recenti.

Caratteristiche del Netgear Push2TV PTV3000

Estremamente compatto (84 x 51 x 12 mm) e leggero (48 g), Netgear Push2TV PTV3000 può essere facilmente spostato da un televisore all’altro a seconda delle proprie esigenze. L’adattatore integra un modulo Wi-Fi 802.11 b/g/n con velocità fino a 300 Mbps che consente di gestire senza problemi anche gli stream multimediali in alta definizione. Il PTV3000 in particolare è in grado di gestire anche lo standard Full HD 1080p che offre video alla risoluzione di 1920 x 1080 pixel.

Il Netgear Push2TV PTV3000 si trova sul mercato con prezzi anche inferiori ai 100 euro. Ad esempio il volantino Saturn valido fino al prossimo 21 luglio propone questo prodotto (PTV3000-100PES) a 99 euro.

[Photo Credits | Netgear]

Lascia un commento