Da Kraun i tablet Ktab da 9,7 pollici


Kraun, marcio del gruppo CDC, amplia la propria offerta di tablet PC presentando due nuovi modelli con schermo da 9,7 pollici e sistema Android. I nuovi Ktab 9708dd e Ktab 9716dd si caratterizzano por il design ultrasottile e per un prezzo di vendita competitivo che resta molto al di sotto dei 200 euro.

I nuovi Ktab 9708dd e Ktab 9716dd

I nuovi tablet Kraun Ktab 9708dd e Ktab 9716dd partono da una medesima base tecnica e stilistica. Per entrambi i modelli è stata scelta l’adozione di uno schermo da 9,7 pollici di diagonale con fattore di forma a 4:3, risoluzione nativa di 1024 x 768 pixel e sistema multi touch di tipo capacitivo. Si tratta di un formato molto versatile che si presta bene alle applicazione lavorative ma gestisce bene anche i contenuti multimediali. I due tablet presentano un design pulito e elegante con spessore ridotto e peso contenuti per garantire la massima maneggevolezza.

La configurazione harware prevede l’impiego di un processore Cortex A8 da 1,2 GHz affiancato da 1 GB di memoria RAM. A differenziare i due modelli è la dotazione di memoria di storage che è pari a 8 GB per il Kraun Ktab 9708dd e sale a 16 GB per il Kraun Ktab 9716dd. La scelta tra i due modelli è guidata dal tipo di utilizzo che si intende realizzare. Per documenti foto e musica il Ktab 9708dd è una scelta ideale mentre per gestire un database di video la maggiore capacità del Ktab 9716dd è probabilmente preferibile. In ogni caso su entrambi i modelli è possibile espandere la memoria tramite lo slot per schede microSD che accetta memorie di capacità fino a 32 GB. I Ktab 9708dd e Ktab 9716dd adottano il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, una soluzione efficiente che mette a disposizione un ricchissimo database di applicazioni.

Interfacce, prezzo e disponibilità

Nella dotazione di interfacce è da segnalare la presenza di ben 2 porte Micro USB che possono essere utilizzate per collegare unità di memoria esterne, tastiere e mouse nonché molte chiavette 3G per la connessione ad internet. I nuovi Ktab 9708dd e Ktab 9716dd dispongono anche di una uscita HDMI grazie alla quale è possibile collegare un televisore o un monitor esterno. Per le connessioni wireless è invece da segnalare l’integrazione di un modulo Wi-Fi.

La configurazione è completata da una coppia di fotocamere digitali entrambe in grado di registrare anche video. Quella frontale ha una risoluzione di 0,3 MP mentre quella posteriore adotta un sensore da 2 MP con funzione autofocus. I nuovi Ktab 9708dd e Ktab 9716dd sono disponibili al prezzo di 159,90 e 179,90 euro rispettivamente. I due tablet Kraun sono proposti attraverso vari distributori e presso i punti vendita Computer Discount, Amico ed Essedi Shop.

[Photo Credits | CDC]

Lascia un commento