Adata SP310, drive SSD mSATA ad alte prestazioni


I nuovi drive SSD Adata SP310 della serie Premier Pro si propongono sul mercato come interessante soluzione di upgrade. Disponibili in tagli da 32, 64 e 128 GB, le unità SP310 permettono di portare sui computer attuali i vantaggi della tecnologia a stato solido e sono anche in grado di affiancare un hard disk tradizionale.

I drive Adata SP310 in sistemi ibridi

I nuovi driver Adata SP310 possono essere utilizzati come unità disco principale ed impiegano l’interfaccia di collegamento mSATA con supporto per lo standard SATA III a 6Gb/sec. Grazie alla compatibilità con la tecnologia Intel Smart Response Technology (ISRT) gli SP310 possono essere configurati come cache di un hard disk tradizionale abbinando le migliori prestazioni delle unità SSD con le elevate capacità dei drive magnetici. Questo tipo di configurazione consente di velocizzare il processo di avvio del computer ed in utilizzo offre una maggiore reattività del sistema.

Le prestazioni degli Adata SP310

I drive Adata SP310 offrono prestazioni elevate in tutte le condizioni di utilizzo. Queste unità raggiungono velocità in lettura fino a 410 MB/sec e volocità in scrittura fino a 180 MB/sec. Nelle operazioni di scrittura casuale (4K) si raggiungono prestazioni massime fino a 45.000 IOPS. Tra le altre caratteristiche delle unità SP310 citiamo l’impiego di blocchi di memoria NAND Flash di tipo MCL (Multi-Level Cell) e le dimensioni estremamente compatte (50,95 x 30 x 4 mm).

[Photo Credits | Adata]

Lascia un commento