Epson XP-302, stampante multifunzione compatta


La stampante multifunzione Epson Expression Home XP-302 racchiude in poco spazio tutte le funzioni necessarie per gestire documenti cartacei in ambito domestico. Questo modello appartiene alla serie Small-in-One e mette a disposizione in un solo dispositivo le funzioni di stampante inkjet, scanner e fotocopiatrice.

Epson XP-302, piccola e veloce

Con dimensioni esterne di 390 x 300 x 145 mm la Epson Expression Home XP-302 occupa veramente poco spazio e trova facilmente posto sulla scrivania. Il peso contenuto in circa 4,2 Kg ne rende peraltro agevole lo spostamento. Il sistema di stampa a getto d’inchiostro in quadricromia (Nero, Ciano, Giallo, Magenta) offre una risoluzione massima di 5.760 x 1.440 dpi e si rivela anche piuttosto veloce. E’ infatti possibile stampare fino a 33 pagine al minuto in bianco e nero e fino a 15 pagine a minuto a colori (su carta carta comune da 75 g/m²).

Grazie alla funzione Epson Connect è possibile utilizzare la connessione Internet wireless per stampare documenti ed immagini direttamente da tablet e smartphone. L’accesso alla stampante può avvenire anche tramite posta elettronica consentendo la stampa da qualsiasi postazione da cui sia possibile inviare una email. Grazie al display LCD integrato da 3,6 cm la Epson XP-302 può essere utilizzata anche senza computer. sfruttando in pieno i vantaggi della tecnologia Wi-Fi.

Le funzioni di scansione e copia

Lo scanner piano integrato nella Epson XP-302 permette di digitalizzare documenti fino al formato A4 con una risoluzione massima di 1.200 dpi x 2.400 dpi. Nella dotazione software è presente il software ABBYY FineReader Sprint nelle versioni per Windows e Mac che permette di sfruttare le funzioni di riconoscimento ottico dei caratteri (OCR). Combinando le funzioni di scansione di stampa la XP-302 può essere utilizzata come una fotocopiatrice per la duplicazione dei documenti.

Oltre all’interfaccia Wi-Fi la Epson Expression Home XP-302 dispone di una porta USB ed è compatibile con i sistemi operativi Windows (XP, Vista, 7) e Mac OS (10.5.8 o successivo). Il prezzo di riferimento della stampante è di 89,99 euro ma non mancano offerte a prezzi più bassi. Il Gruppo Comet ad esempio propone la XP-302 sul volantino valido fino al 5 settembre al prezzo di 59,90 euro (anche online).

[Photo Credits | Epson]

Lascia un commento