Acer T272HUL, display touch 27″ a risoluzione WQHD


Sarà mostrato in anteprima ad IFA 2013 il display Acer T272HUL. Si tratta di un modello da ben 27 pollici di diagonale caratterizzato da un moderno sistema touchscreen, da una risoluzione estremamente elevata (WQHD) e da una completa configurazione multimediale.

Acer T272HUL, multi-touch a 10 punti

Punto di forza del nuovo Acer T272HUL è ovviamente il grande schermo che sfiora i 70 cm di diagonale. Il pannello a LED offre una impressionante risoluzione WQHD equivalente ad una matrice di ben 2.560 x 1.440 pixel. In concreto ciò si traduce in un’area di lavoro molto ampia che può essere ideale per i professionisti nel campo della grafica ma si rivela molto funzionale anche per chi lavora con più finestre affiancate. La risoluzione superiore allo standard Full HD, la tecnologia Adaptive Contrast-Management per il controllo del contrasto e gli angoli di visione di 178° rendono l’Acer T272HUL un prodotto ideale anche per visualizzare video in alta definizione.

Altro punto qualificante del prodotto è il sistema multi-touch che permette di interagire con il sistema operativo e le applicazioni semplicemente toccando lo schermo. Nel caso dell’Acer T272HUL il sistema di riconoscimento può gestire fino a 10 punti di contatto ed è quindi ideale anche per permettere a più utenti di collaborare allo stesso lavoro. L’uso touchscreen è favorito anche dall’originale sistema di supporto che permette di inclinare lo schermo fino a 60°.

Acer T272HUL, prezzo e disponibilità

L’Acer T272HUL integra webcam e microfono ed è quindi nativamente predisposto per VoIP, videoconferenze e chat. La dotazione multimediale include anche due altoparlanti da 2 Watt in grado di garantire una riproduzione audio di buona qualità. La dotazione di interfacce è particolarmente completa dal momento che include DVI dual link, DispalyPort 1.2 e HDMI 1.4. Interessante è anche la presenza di un hub che mette a disposizione 3 porte USB 3.0, una delle quali utilizzabile anche per la ricarica rapida di dispositivi esterni.

Il nuovo display Acer T272HUL sarà disponibile in Europa a partire da questo mese di settembre. Il produttore ha annunciato un prezzo suggerito di 799 euro.

[Photo Credits | Acer]

Lascia un commento