Panasonic Smart VIERA WT600, TV a LED con risoluzione 4K


Il nuovo televisore Smart VIERA WT600 annunciato da Panasonic è un modello con risoluzione Ultra HD 4K (3.840 x 2.160 pixel) che propone agli utenti una nuova esperienza visiva. Questo televisore infatti non solo è predisposto per lo standard Ultra HD ma dispone anche di tutte le interfacce necessarie a collegare sorgenti 4K.

VIERA WT600, una nuova idea di TV

Design minimalista, cornice sottile ed un elegante piedistallo in alluminio caratterizzano esteticamente il Panasonic Smart VIERA WT600. Elemento centrale di questo modello è il grande schermo da 65 pollici di diagonale che promette una esperienza multimediale superiore con contenuti cinematografici, programmi televisivi, giochi e fotografie. L’alta qualità delle immagini è garantita dal potente processore Hexa-core mentre la funzione 4K Intelligent Frame Creation migliora la fluidità delle scene. Il VIERA WT600 dispone anche di una tecnologia di Upscaling 4K che permette di innalzare la risoluzione dei contenuti HD standard minimizzando gli artefatti.

Panasonic equipaggia il nuovo Smart VIERA WT600 di tutte le interfacce necessarie per collegare sorgenti 4K. Il televisore dispone infatti degli ingressi HDMI 2.0 e DisplayPort 1.2a entrambi compatibili con il formato 4K 60/50p ed è quindi predisposto per il collegamento di lettori ottici Blu-Ray, set-top box e console di nuova generazione. Il VIERA WT600 (TX-L65WT600E) integra anche un decoder H.264 (MPEG4) 4K che consente la riproduzione di contenuti 4K a partire da drive di memoria USB, schede SD o direttamente tramite Internet. E restando in tema di rete è da segnalare nella dotazione anche la presenza di un browser web compatibile con HTML 5 che funziona da interfaccia per i servizi disponibili online.

Audio integrato e consumi contenuti

Per gli appassionati di fotografia il Panasonic Smart VIERA WT600 integra la funzione 4K Photo Viewer SD che permette di mostrare sullo schermo fotografie ad alta risoluzione con un grado di dettaglio superiore rispetto a quanto offerto dai televisori Full HD e dalla maggior parte dei monitor.

La sezione audio integrata è composta da due diffusori audio frontali da 4 Watt ciascuno e da un Woofer da 10 Watt. Complessivamente il sistema audio 2.1 offre una potenza di 18 Watt ed è arricchito dalla funzione VR-Audio Pro Surround 2.1. Il televisore Smart VIERA WT600 appartiene alla classe A di efficienza energetica con un consumo in stand by di soli 0,2 W ed un sensore di luce ambientale che regola automaticamente la luminosità dello schermo.

[Photo Credits | Panasonic.it]

Lascia un commento