Canon PowerShot G9 X, compatta premium


Due nuovi arrivi nella gamma delle fotocamere PowerShot serie G di Canon. Caratterizzata da una elevata qualità dei componenti e da funzioni raffinate, la nuova Canon PowerShot G9 X si evidenzia per il design e la scelta dei materiali. Nuova è anche la versatile Canon PowerShot G5 X.

La nuova Canon PowerShot G9 X

Con uno spessore ridotto del 25% rispetto alla G7 X, la nuova Canon PowerShot G9 X abbina portabilità e qualità. Questa compatta dalle caratteristiche premium adotta un sensore CMOS da 20,2 magapixel abbinato ad uno zoom ottico grandangolare 3x da 28 mm (f/2-4,9) ed al processore d’immagini DIGIC 6. Il risultato è una compatta progettata per offrire foto nitide e ricche di dettaglio anche in condizioni di luce sfavorevoli.

La Canon PowerShot G9 X è ideale compagna di viaggi e vacanze grazie all’intuitivo display touchscreen da 3 pollici, alla funzione video che permette di registrare in formato Full HD, ed alle interfacce Wi-Fi e Dynamic NFC che rendono particolarmente semplice la condivisione di immagini e filmati. La Canon PowerShot G9 X dispone di numerosi filtri creativi ed allo stesso tempo offre agli utenti più esperti un ampio controllo sui risultati grazie alla ghiera di controllo coassiale che permette di regolare apertura del diaframma e velocità dell’otturatore. Disponibile a partire da novembre, la nuova Canon PowerShot G9 X sarà disponibile nella versione monocromatica nera e nella versione bicolore argento con finiture marrone.

Canon PowerShot G5 X

Assieme alla G9 X arriverà sul mercato anche la nuova Canon PowerShot G5 X. Caratterizzata da uno stile più classico con qualche richiamo al mondo delle reflex, questo modello impiega un sensore da 20,2 MP abbinato ad un avanzato zoom grandangolare 4,2x da 24 mm (f/1,8-2,8) con diaframma a 9 lamelle.

[Via & Photo Credits | Canon]

Lascia un commento