Smartphone da acquistare: ecco alcuni consigli utili

Lo smartphone è ormai uno degli oggetti a cui facciamo veramente fatica a rinunciare. Questo perché ci permette di accedere a funzioni, fino a poco tempo fa, impensabili. La domanda, però, sorge spontanea: come si sceglie uno smartphone? E, principalmente, di cosa stiamo parlando?

Lo smartphone non è altro che…un cellulare! Certo, può essere dotato di funzioni davvero importanti e strabilianti. Ma tutto ciò ha un costo (a volte non indifferente!).

In realtà, in fase di acquisto, c’è una condizione da tenere sempre bene in mente: è importante valutare con cura le schede tecniche degli smartphone osservati. Ebbene sì: quante volte vi siete ritrovati con lo sguardo perso tra i mille modelli disponibili? Ecco, a questo proposito, alcuni consigli utili per un acquisto intelligente.

Innanzitutto, gli smartphone si distinguono principalmente per fascia di prezzo: si va dai più economici (che costano poco meno di 100 euro) a quelli più cari in assoluto (che superano abbondantemente i 500 euro). Vediamo i principali modelli.

Tra gli smartphone più economici in assoluto c’è l’Alcatel One Touch POP 3: si tratta di un modello base che prevede uno schermo da 4 pollici, e una fotocamera da 5 megapixel. Il tutto è completato da una memoria di soli 4 GB espandibile con micro SD,e il sistema operativo di Android Jelly Bean 4.2.2. Il costo, poi, è più che accessibile alla maggior parte degli utenti: poco più di 50 euro.

Se, invece, siamo alla ricerca di un modello un pochino più evoluto, allora dobbiamo optare per il Nexus 5: in questo caso parliamo di uno smartphone caratterizzato da fotocamera da 8 megapixel, una memoria da 16 o 32 GB. Il tutto viene completato dal sistema operativo Android 5.0 Lollipop e da un prezzo “invitante”: poco meno di 300 euro.

Ovviamente, non può mancare lo smartphone più caro in assoluto: in questo momento in commercio è acquistabile il Samsung Galaxy S 6 Edge Plus. Si tratta di un modello davvero avanzato e ricco di caratteristiche: innanzitutto, si presenta con uno schermo da 5.5 pollici, e una fotocamera da 13 Megapixel. Android 5.1 è il suo sistema operativo, e il suo prezzo può arrivare a toccare i 700 euro.

Insomma, in base alle vostre reali esigenze potreste trovare il modello che fa proprio per voi: non vi resta che capire quale smartphone si addice alla vostra persona…e alla vostra quotidianità!

Lascia un commento