Smartphone da acquistare: ecco alcuni consigli utili

di isayblog4 Commenta

Lo smartphone è ormai uno degli oggetti a cui facciamo veramente fatica a rinunciare. Questo perché ci permette di accedere a funzioni, fino a poco tempo fa, impensabili. La domanda, però, sorge spontanea: come si sceglie uno smartphone? E, principalmente, di cosa stiamo parlando?

Lo smartphone non è altro che…un cellulare! Certo, può essere dotato di funzioni davvero importanti e strabilianti. Ma tutto ciò ha un costo (a volte non indifferente!).

In realtà, in fase di acquisto, c’è una condizione da tenere sempre bene in mente: è importante valutare con cura le schede tecniche degli smartphone osservati. Ebbene sì: quante volte vi siete ritrovati con lo sguardo perso tra i mille modelli disponibili? Ecco, a questo proposito, alcuni consigli utili per un acquisto intelligente.

Innanzitutto, gli smartphone si distinguono principalmente per fascia di prezzo: si va dai più economici (che costano poco meno di 100 euro) a quelli più cari in assoluto (che superano abbondantemente i 500 euro). Vediamo i principali modelli.

Tra gli smartphone più economici in assoluto c’è l’Alcatel One Touch POP 3: si tratta di un modello base che prevede uno schermo da 4 pollici, e una fotocamera da 5 megapixel. Il tutto è completato da una memoria di soli 4 GB espandibile con micro SD,e il sistema operativo di Android Jelly Bean 4.2.2. Il costo, poi, è più che accessibile alla maggior parte degli utenti: poco più di 50 euro.

Se, invece, siamo alla ricerca di un modello un pochino più evoluto, allora dobbiamo optare per il Nexus 5: in questo caso parliamo di uno smartphone caratterizzato da fotocamera da 8 megapixel, una memoria da 16 o 32 GB. Il tutto viene completato dal sistema operativo Android 5.0 Lollipop e da un prezzo “invitante”: poco meno di 300 euro.

Ovviamente, non può mancare lo smartphone più caro in assoluto: in questo momento in commercio è acquistabile il Samsung Galaxy S 6 Edge Plus. Si tratta di un modello davvero avanzato e ricco di caratteristiche: innanzitutto, si presenta con uno schermo da 5.5 pollici, e una fotocamera da 13 Megapixel. Android 5.1 è il suo sistema operativo, e il suo prezzo può arrivare a toccare i 700 euro.

Insomma, in base alle vostre reali esigenze potreste trovare il modello che fa proprio per voi: non vi resta che capire quale smartphone si addice alla vostra persona…e alla vostra quotidianità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>