D-Link DCS-8200LH, videocamera con angolo di visione a 180°


La gamma di prodotti D-Link dedicata alla videosorveglianza si amplia con la nuova videocamera HD DCS-8200LH. Si tratta di un modello con visione panoramica ideale per il controllo degli ambienti domestici che vanta tra le sue caratteristiche più interessanti l’integrazione con l’ecosistema domotico mydlink.

D-Link DCS-8200LH, un occhio a 180 gradi

La nuova videocamera D-Link DCS-8200LH, denominata anche mydlink Home Panoramic HD Camera, è caratterizzata da un obiettivo panoramico che copre un angolo di visione di 180°, superiore quindi all’occhio umano. Questa caratteristica permette di utilizzare una videocamera fissa per sorvegliare ad esempio un intero ambiente. Allo stesso modo l’uso di due sole videocamere fisse può offrire una copertura a 360 gradi. Nello specifico la DCS-8200LH utilizza anche una tecnologia di de-warping che limita la distorsione dell’immagine ai lati offrendo una migliore qualità.

La D-Link DCS-8200LH utilizza un sensore CMOS in grado di produrre immagini in alta risoluzione fino al formato 720p (1280 x 720 pixel). Grazie alle modalità di ripresa notturna ed all’illuminatore a infrarossi è possibile sorvegliare un’area fino a 5 metri di distanza anche al buio. La gamma dei sensori include anche un sensore di movimento ed un microfono che possono essere utilizzati per attivare la registrazione in presenza di movimento o rumori.

Si controlla con lo smartphone

La nuova videocamera di sorveglianza D-Link DCS-8200LH offre molteplici opzioni di collegamento. L’unità può comunicare in modalità Wi-Fi 802.11ac/n/g/a dual band ma può essere impostata anche per registrare su una scheda di memoria MicroSD da inserire nell’apposito slot.

La DCS-8200LH può essere controllata e configurata anche tramite smartphone e tablet compatibili grazie all’applicazione mydlink Home. Il prezzo di vendita è di 199,90 euro.

[Via & Photo Credits | D-Link]

Lascia un commento