D-Link DCS-2310L, un occhio vigile in giardino


La necessità di controllare gli accessi e le pertinenze delle abitazioni è una necessità molto diffusa specie per le costruzioni isolate. La videocamera di sorveglianza DCS-2310L di D-Link è una soluzione ideale per questo tipo di applicazioni grazie alla semplicità di configurazione ed alle ottime capacità di ripresa.

Trattandosi di un modello da esterni, la DCS-2310L è progettata per resistere senza problemi a condizioni di lavoro ostili. Il rispetto degli standard IP65 garantisce la perfetta resistenza alla pioggia ed alla polvere mentre l’intervallo termico di funzionamento compreso tra -25 e 50 °C copre senza problemi tutte le stagioni. La camera è dotata anche di un illuminatore a luce infrarossa con una portata di alcuni metri che le permette di operare anche al buio e più in generale in condizioni di scarsa illuminazione.

Tra le caratteristiche più interessanti della D-Link DCS-2310L va segnalata la qualità del segnale video. Grazie ad un sensore ad alta risoluzione la camera è infatti in grado di acquisire filmati in formato HD 720p. Come per il modello DCS-2132L di cui abbiamo parlato recentemente, anche la DCS-2310L supporta le funzioni mydlink. Grazie a questa tecnologia è possibile visualizzare le immagini riprese ed eventualmente modificare la configurazione anche da remoto. In più attraverso le app per iOS ed Android è possibile ricevere lo stream della camera anche sui dispositivi mobile utilizzano una rete Wi-Fi o 3G.

La DCS-2310L impiega il protocollo TCP/IP e può quindi essere configurata direttamente attraverso il browser. Molto interessante è il supporto per la tecnologia PoE (Power Over Ethernet) che, sulle reti compatibili, permette di alimentare la videocamera direttamente attraverso il cavo di rete. In alternativa è sempre disponibile la classica alimentazione da rete elettrica. Grazie ad uno slot per schede microSD la DCS-2310L può lavorare anche in maniera autonoma senza un collegamento LAN. In più il sistema di rilevamento del movimento può essere utilizzato per attivare una serie di azioni e notifiche al presentarsi di un evento sospetto. Tutti i dettagli sulla D-Link DCS-2310L sono disponibili sul sito del produttore.

[Photo Credits | D-Link]

Lascia un commento