Toshiba OCZ TL100, SSD per tutti

di Michele Costanzo Commenta

ocz tl100
Toshiba attraverso il brand OCZ ha presentato una nuova famiglia di drive a stato solido (SSD) di fascia entry-level che arriveranno sul mercato con prezzi competitivi. I nuovi OCZ TL100 guardano ai sistemi notebook e desktop nel classico contesto casa/lavoro abbinando buone prestazioni ed alta affidabilità.

I nuovi SSD OCZ TL100

I drive SSD OCZ TL100 con fattore di forma da 2,5 pollici ed interfaccia SATA a 6 Gbit/s possono essere utilizzati individualmente o affiancare un tradizionale hard disk magnetico. Le unità di memoria sono realizzate con tecnologia TLC NAND e grazie allo spessore di soli 7 mm possono essere installati in poco spazio. La gamma è composta da due modelli con capacità rispettivamente pari a 120 GB e 240 GB.

Molto interessanti sono le prestazioni raggiunte dai nuovi drive OCZ TL100. Entrambi i modelli possono raggiungere una velocità massima in lettura fino a 550 MB/s ed una velocità massima in scrittura fino a 530 MB/s. Molto bassi i consumi energetici.

[Via | OCZ]
[Photo Credits | Toshiba/OCZ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>