Toshiba OCZ TR150, drive SSD veloci ed efficienti

di Redazione Commenta


Passato sotto la proprietà di Toshiba, il brand OCZ propone alcune interessanti novità nel settore delle memoria a stato solido. I nuovi OCZ TR150 sono in particolare drive a stato solido (SSD) pensati per computer desktop e notebook caratterizzati da prestazioni elevate e consumi energetici contenuti.

I nuovi SSD OCZ TR150

La gamma delle unità TR150 è articolata su quattro livelli con capacità da 120, 240, 480 e 960 GB. Grazie anche all’interfaccia SATA da 6 Gbit/s, tutta la famiglia è caratterizzata da prestazioni di ottimo livello con una velocità massima in lettura fino a 550 MB/s ed una velocità massima in scrittura che arriva fino a 450, 520 o 530 MB/s in funzione del modello considerato.

Realizzati con affidabili memorie flash TLC NAND, i nuovi Toshiba OCZ TR150 sono caratterizzati da una solida struttura esterna spessa solo 7 mm che permette di installare le unità anche nei notebook sottili. I bassi consumi energetici (3,6 W in attività ed appena 100 mW quando inattivi) rende i drive SSD OCZ TR150 particolarmente indicati anche per l’upgrade dei laptop con hard disk tradizionale.

[Via & Photo Credits | OCZ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>