Punizione per chi imbroglia a Pokèmon Go: novità dopo l’aggiornamento

Negli ultimi giorni abbiamo assistito al rilascio di un nuovo aggiornamento piuttosto importante per Pokèmon Go, dedicato sia agli utenti Android, sia a quelli che dispongono di un modello iOS. Al contempo, però, è necessario prendere in esame quanto è stato annunciato dal team Niantic su Reddit.

Come spesso avviene in questi casi, il team ha deciso di rivolgersi soprattutto a coloro che utilizzano pratiche scorrette durante l’utilizzo del gioco. Insomma, gli allenatori di Pokèmon Go che cercano di imbrogliare da oggi avranno un altro deterrente da tenere in considerazione. Ecco quanto è stato annunciato da Niantic su Reddit:

“Con l’annuncio di Battaglie RAID e le nuove funzionalità di battaglia, abbiamo deciso di restare fedeli al nostro impegno a garantire che Pokémon GO continui ad essere un’esperienza divertente per tutti gli allenatori. A partire da oggi, i Pokémon catturati utilizzando i servizi di terze parti che eludono le regole del gioco, saranno contrassegnati da una barra nell’inventario e potrebbero non comportarsi come previsto”.

Difficile dire se quanto annunciato per Pokèmon Go sarà sufficiente o meno per rimettere tutti in riga, ma ben vengano le iniziative che possano rendere l’esperienza di questo gioco più giusta e corretta per tutti in giro per il mondo.

Lascia un commento