Musical.ly, adesso è ufficiale: è stata assorbita dall’app TikTok

Tanti utenti non l’avevano minimamente intuito, ma adesso è arrivata anche la conferma in via definitiva. Infatti, l’app Musical.ly per Android adesso è definitivamente compresa all’interno della più grossa app TikTok. Il motivo è presto detto: Musical.ly è stata acquistata dai proprietari di questa seconda applicazione ed è confluita al suo interno.

Musical.ly, processo di fusione automatico

Tutti gli utenti che hanno provveduto all’installazione di Musical.ly su smartphone e tablet avranno indubbiamente visto che la nuova app TikTok ha già sostituito il vecchio titolo. In poche parole, non serve fare nient’altro. E non bisogna nemmeno preoccuparsi, dal momento che il celebre servizio di condivisione video in forma breve potrà contare sempre sulle medesime funzioni.

Tutte le novità

L’aggiornamento e la fusione nella nuova app TikTok, quindi, avviene automaticamente. Gran parte dei processi di realizzazione e visualizzazione dei contenuti, però, non cambia. Le novità sono rappresentate da un’interfaccia che ha subito numerosi ritocchi, così come l’interattività. Interessante l’introduzione di nuove funzionalità per poter promuovere il servizio. Gli utenti troveranno un gran numero di nuovi strumenti per creare contenuti. Ad esempio, si potranno sfruttare delle sovrapposizioni come filtri interattivi per i gesti e anche delle maschere facciali piuttosto divertenti. Non mancheranno pure effetti ancora più curiosi e saranno presenti pure i filtri di tipo VR.

Lascia un commento