Casinò online, l’evoluzione e il boom delle app su mobile

Chi di voi almeno una volta ha provato a fare un salto indietro nel tempo, per fare ritorno in un periodo in cui la tecnologia non era ancora così imperante com’è al giorno d’oggi? Ci sono dei settori in cui l’evoluzione tecnologica ha effettivamente cambiato anche le abitudini di tutti giorni. Basti pensare a chi era abituato a recarsi nei mitici casinò reali, dove si provavano sensazioni impagabili giocando, ad esempio, con la roulette. Il lancio della pallina da parte del croupier, la ruota che gira inesorabilmente: momenti di pura tensione, in cui, spesso in compagnia degli amici, ci si divertiva come matti.

Come sono migliorati i casinò online

Adesso, invece, tutto questo sembra aver lasciato il posto a fredde applicazioni o giochi online che, probabilmente, hanno tolto un po’ di magia al gioco d’azzardo. Tutto questo potrebbe anche essere corretto, ma solo in un’ottica nostalgica. In realtà, i miglioramenti apportati anche al gioco sui casinò online sono stati pazzeschi, raggiungendo un livello qualitativo impensabile fino a poco tempo fa. Al giorno d’oggi agli utenti basta avere a disposizione una connessione internet ed un computer per potersi cimentare con slot machine bellissime, scegliere il casinò online più conveniente dal punto di vista delle promozioni e dei bonus offerti e molto altro ancora. Lo step successivo nell’evoluzione dei casinò, però, è arrivato con il lancio da parte degli operatori delle versioni per dispositivi mobili delle piattaforme di gambling online: la licenza Aams e l’ottenimento di certificazioni come eCogra sono state fondamentali per accelerare questo trend.

Nuova fase evolutiva

Così è nata una nuova fase che ha permesso di portare praticamente su ogni smartphone o tablet l’opportunità di divertirsi con le slot machine, piuttosto che scommettere sulle partite di qualsiasi tipo di campionato. I vantaggi di poter disporre di un’app dedicata al gambling sul proprio device mobile sono innegabili. Prima di tutto, il fatto di poterci giocare anche in assenza di una connessione Wifi e in qualunque posto ci si trovi. Non importa se state aspettando che la vostra partner completi il giro di negozi al centro commerciale durante una lunga giornata di shopping, oppure che abbiate una fila chilometrica in posta davanti a voi. Nell’attesa che si prospetta potete tranquillamente decidere di prendere lo smartphone e cominciare a giocare e puntare direttamente online, in pochi secondi e senza alcun tipo di problema.

L’ottimo lavoro dei produttori di software

In particolar modo, l’evoluzione è stata resa possibile grazie al grande lavoro dei produttori di software, che sono riusciti a realizzare delle tecnologie che sono in tutto e per tutto compatibili con i dispositivi mobili e con i relativi schermi estremamente ridotti. La principale difficoltà, di conseguenza, è stata superata. Al giorno d’oggi, utilizzare i vari giochi da casinò anche sulle applicazioni per dispositivi mobili è un gioco da ragazzi e in tanti casi non si nota alcun tipo di differenza in confronto alle versioni per desktop. Lo scorrimento delle pagine e l’esperienza di gioco sono stati parificati ed erano queste le migliorie più urgenti da apportare: il successo delle app dedicate ai tantissimi giochi da casinò deriva anche da tale aspetto. Ovviamente, è sufficiente qualche semplice tap per giocare a NetBet scommesse e l’esperienza sui device mobili diventa quasi più divertente rispetto a quella online.

I miglioramenti delle slot machine

I passi in avanti a livello di tecnologia si sono notati in modo particolare per le slot machine: sono tantissime le app che sono state rilasciate nei vari Store Online dedicate proprio ai vari giochi. Attualmente, per iPhone, iPad e Android si possono trovare app che permettono di giocare con le slot machine a tre oppure a cinque rulli. Tutto varia in relazione al tipo di software di gioco che viene impiegato: alcune volte si può trovare anche un ottimo jackpot progressivo e pure svariate funzioni avanzate, basti pensare alle free spin piuttosto che ai simboli wild. Dal punto di vista della semplicità d’utilizzo, le slot machine a tre rulli sono quelle più adatte per i giocatori alle prime armi. Sono formate da nove caselle e le linee di vincite vanno da 1 a 8. In queste slot, spesso e volentieri, mancano del tutto le funzioni speciali, come ad esempio i giochi bonus. Le slot machine a cinque rulli, al contrario, presentano una tecnologia decisamente più avanzata, sia dal punto di vista grafico che delle funzioni e bonus proposti. In questo tipo di slot non mancano i jackpot progressivi e le giocate gratis, ma anche i jolly.

Lascia un commento