LG G5 vicinissimo all’aggiornamento Android Oreo, ora è certo

Arriva una presa di posizione molto importante da parte di LG Italia per quanto riguarda la distribuzione dell’aggiornamento del sistema operativo Android Oreo su LG G5, senza dimenticare altri device che a breve saranno interessati dal medesimo rollout secondo quanto trapelato.

A seguire possiamo dunque analizzare in ogni dettaglio la questione inerente la distribuzione dell’aggiornamento tanto atteso da moltissimi utenti in possesso di un modello LG:

“LG Electronics Italia (LG) ha annunciato che LG G5, LG K10 2017, LG K8 2017 e LG X power2 saranno aggiornati ad Android 8.0 Oreo. L’azienda mantiene così fede al rinnovato impegno di offrire ai propri consumatori smartphone duraturi e affidabili. L’aggiornamento per il modello LG K10 2017 è pronto per il download sulle varianti no brand e con marchio Vodafone e introduce anche la popolare modalità ritratto per i selfie, già disponibile sulla gamma di smartphone di LG lanciata nel 2018. Gli altri modelli riceveranno l’aggiornamento ad Android 8 entro la fine dell’anno*.

Con il sistema operativo Oreo, Google ha introdotto una serie di funzioni utili che contribuiscono a un’esperienza d’uso dello smartphone ancora più semplice e ricca. Queste nuove funzionalità includono il raggruppamento delle notifiche, il supporto per la compilazione automatica e la modalità Picture-in-Picture per i video. Android 8.0 Oreo garantirà inoltre agli utenti LG un significativo miglioramento delle prestazioni delle app e l’ottimizzazione della durata della batteria.

LG prosegue nel proprio impegno di offrire smartphone di lunga durata con aggiornamenti software costanti, anche per i modelli della precedente generazione. L’istituzione del Software Upgrade Center globale di LG, dedicato a fornire aggiornamenti più rapidi e tempestivi per i propri smartphone, continua a mostrare risultati. Su 8 modelli lanciati nel 2017, infatti, ben 6 riceveranno Android 8.0. Nel corso di quest’anno l’azienda aveva già aggiornato anche un’altra serie di smartphone, che includeva LG V30 ThinQ, LG G6 e LG Q6”.

Insomma, ci apprestiamo a vivere mesi molto intensi per quanto riguarda l’LG G5 e gli altri smartphone del produttore prossimi a toccare con mano l’aggiornamento Android Oreo.

Lascia un commento