Sempre più vicini alla PlayStation 5: le ultime sulle caratteristiche l’8 giugno

PlayStation 5

Spuntano proprio in queste ore ulteriori anticipazioni sui punti di forza della nuova PlayStation 5. Tutto nasce dalle dichiarazioni rilasciate da Jim Ryan di Sony a CNET. Tra i punti trattati abbiamo la retrocompatibilità della console coi giochi delle passate generazioni, senza dimenticare immagini in 4K a 120 Hz.

In attesa di informazioni più precise sulla data di uscita della console, proviamo ad analizzare più da vicino le sue parole, in modo da maturare un’opinione più seria sui prossimi sviluppi per la console:

Questa transizione probabilmente sarà la più interessante di sempre. Abbiamo un nuovo concorrente che di recente ha annunciato la sua entrata nel mondo del gaming [Google] ed esiste la possibilità che altri arrivino.

Il panorama sta cambiando velocemente. Se continuassimo ad appoggiarci al mondo che abbiamo conosciuto negli ultimi 25 anni, gli altri potrebbero sorpassarci, quindi dobbiamo mostrare una mentalità aperta e la volontà di fare le cose in un modo diverso rispetto al passato. Un esempio di ciò è il Memorandum of Understanding firmato con Microsoft, una sorta di MOU ad ampio raggio che copre una serie di aree di collaborazione tra Sony e Microsoft che interessano anche il cloud gaming. Il mondo sta cambiando molto velocemente e in un modo molto interessante.

Staremo a vedere in quale direzione andranno i prossimi rumors riguardanti un progetto tanto atteso come quello della PlayStation 5 qui in Italia.

Lascia un commento